Anche tu puoi ottenere capelli sani e forti se segui questi semplicissimi consigli

Sai che puoi ottenere capelli sani e forti se segui questi consigli? Ti basterà osservarli ogni qualvolta fai lo shampoo e i risultati saranno subito evidenti.

Tutte le donne, tutte le ragazze e anche le bambine sognano i capelli perfetti. Forse perchè un po’ condizionate dalle principesse Disney, forse per i bellissimi capelli sponsorizzati dalle pubblicità o forse perchè è un sogno che abbiamo da piccole.

capelli
Ottieni capelli sani e forti con dei semplicissimi consigli

LEGGI ANCHE >> Ferma la caduta dei capelli con questa maschera ‘magica’: la tua chioma sarà molto più voluminosa

Qualsiasi sia il motivo per cui vogliamo averli sani e forti, dobbiamo necessariamente mettere in pratica alcuni semplici consigli ogni qualvolta andiamo a fare lo shampoo e li pettiniamo. Quindi mettiamoci comode e osserviamo i punti chiave per avere una chioma forte e splendente.

LEGGI ANCHE >> Novembre e castagne, i capelli cadono: prova questo trucchetto per rinforzarli, è magico

I capelli sani e forti possiamo ottenerli solo in questo modo: ecco cosa ti occorrerà

I capelli sono ciò che di più prezioso ha una donna. Li curiamo, li coccoliamo, li prepariamo in modo strepitoso prima di poter uscire di casa, insomma li trattiamo benissimo. Ma spesso commettiamo, inconsciamente, degli errori così banali che sono dannosi per la nostra chioma. Vediamoli insieme.

capelli
I capelli più belli di tutti potrai averli tu: ti basterà fare questo

LEGGI ANCHE >> Capelli fragili e che si spezzano? Prova queste tisane ‘magiche’ e saranno forti come non mai

La prima cosa da dover tenere in considerazione è lo shampoo. Non tutti sono uguali e non tutti vanno bene per la nostra cute. Molti risultano essere così aggressivi da ritrovarci con la testa ‘spellata’, che da origine alla forfora, dermatite ed eruzioni cutanee. Quindi prima di fare lo shampoo, assicuriamoci che quest’ultimo sia adatto alla nostra pelle.

Secondo punto da tener in considerazione è il come ‘strizzare’ i capelli. Sicuramente quasi tutte commetteremo il banale errore di strizzarli rigirandoli su se stessi, in questo modo andremo a spezzarli e renderli fragili. Dovremo invece semplicemente avvolgerli in un asciugamano in microfibra per circa 10 minuti.

Ultimo punto, ma non meno importante, è l’asciugatura. Il phon è un dispositivo molto potente che raggiunge un calore esagerato nel momento il cui lo applichiamo sui capelli. E’ per questo che, come proteggiamo la nostra pelle dai raggi solari, dovremo proteggere i nostri capelli con uno spray protettivo.

Impostazioni privacy