Capelli fragili e che si spezzano? Prova queste tisane ‘magiche’ e saranno forti come non mai

Lo stress, l’alimentazione e una cattiva cura possono indebolire i capelli fino a renderli fragili. Se, ultimamente, trovi troppi capelli nella doccia oppure, quando ti spazzoli, noti che si spezzano facilmente allora dovresti provare queste tisane “magiche”.

Noi donne teniamo moltissimo alla nostra bella chioma. Vorremmo sempre avere capelli voluminosi, forti e lucenti.

tisane capelli forti
Con queste tisane i tuoi capelli saranno sani, lucenti e voluminosi! (Foto di Mareefe da Pixabay)

Leggi anche: Puoi dire addio al crespo sui capelli: ecco il trucchetto per questa stagione

In alcuni periodi, possiamo notare che i nostri capelli non sono così resistenti e sani come desideriamo. Questo può dipendere da moltissimi fattori: stress, alimentazione sbagliata, prodotti poco efficaci, trattamenti di decolorazione ecc… Se ti sta succedendo di perdere troppi capelli ultimamente, non preoccuparti. Ho qui per te un rimedio geniale per far tornare la tua chioma bella come non mai.

Prepara e assapora queste tisane ‘magiche’ e i tuoi capelli saranno forti e splendenti come un tempo!

In poche mosse, prepareremo degli infusi che sono un vero toccasana per la salute dei tuoi capelli.

tisana capelli
Bevi queste tisane un paio di volte al giorno e noterai, in poco tempo, una grandissima differenza! (Foto di Engin Akyurt da Pixabay)

Leggi anche: Hai mai sentito parlare del “risciacquo acido”? Provalo sui tuoi capelli e torneranno splendenti come non mai

Avrai bisogno di pochissimi ingredienti ed unirai l’utile al dilettevole. Bere una bella tisana calda in questi freddi pomeriggi autunnali non potrà far altro che essere un vero toccasana, non solo per i capelli, ma anche per lo spirito. Scopriamo insieme le erbe che la natura ci offre in aiuto:

  • La betulla: è una delle erbe maggiormente raccomandate per la salute dei capelli. Non solo li rende più forti ma ne stimola anche la crescita. Contiene numerose sostanze benefiche tra cui la vitamina C che fa bene anche al sistema immunitario.
  • La curcuma: questa tisana è molto aromatica ed ha un sapore molto intenso. Aiuta i capelli a rinforzarsi, dalle radici fino alle lunghezze e alle punte. Inoltre, ha anche un potere antiossidante e dona ai capelli un aspetto giovane e sano.
  • L’ortica: questa pianta viene utilizzata in ambito cosmetico. È particolarmente adatta a chi ha dei capelli grassi ed è perfetta per contrastare la formazione della forfora.

Leggi anche: Mascara: non sono tutti uguali! Ti insegno un trucchetto per scegliere quello perfetto per te

  • L’equiseto: quest’erba favorisce la nutrizione del cuoio capelluto perché è ricca di silicio, elemento che aiuta anche a rinforzare e a far crescere i capelli.
  • Tè verde: da anni si parla dei benefici di questa bevanda. Limita moltissimo la caduta dei capelli ed aiuta ad equilibrare la produzione di sebo rendendo i capelli più lucenti, sani e folti. Questa sua azione, si estende anche per quanto riguarda la crescita dei capelli in quanto i bulbi piliferi, avendo a disposizione più ossigeno, producono una maggior quantità di capelli.
Impostazioni privacy