Puoi dire addio al crespo sui capelli: ecco il trucchetto per questa stagione

L’inverno sta arrivando e con l’abbassamento delle temperature la parte più colpita del corpo sono i capelli: come debellare il terribile effetto crespo?

L’umidità la fa da padrona nella stagione invernale e la prima cosa che colpisce è la nostra chioma. Non è semplice mantenere i capelli in ordine durante la stagione fredda. Ma niente panico ti svelo qualche trucchetto per arginare questo problema.

beauty
Non disperare per l’umidità ecco la soluzione per i tuoi capelli (Foto di StockSnap da Pixabay)

Leggi Anche: Arriva il trucco di bellezza orientale: renderà i tuoi capelli lucenti e naturalmente lisci

Prima di tutto bisogna considerare il tipo di capello che subisce l’effetto crespo, la professionista Eleonora Caruso, Top Technician di Toni&Guy Torino Guala a tal proposito specifica che non tutte le chiome sono uguali di base ma l’effetto crespo colpisce indistintamente ma in particolare i capelli secchi.
Accade sostanzialmente perchè quel tipo di capello attrae acqua e tanto basta per farli inumidire, una sorta di “attrazione fatale” che nessuno si augura.

La stagione del crespo, non dobbiamo subirla per forza

Per svincolare questa problematica stagionale è importante saper trattare i capelli, in particolare scegliendo modalità “anti frizz“.

taglio
Puoi dire addio al crespo, basta questo trattamento ad hoc (Foto di Pexels da Pixabay)

Leggi Anche: Rosso che passione: ecco come trovare la tonalità giusta per i tuoi capelli

Questo specifico trattamento prevede un uso dello shampoo caratterizzato da cheratina e ceramidi, elementi preziosi per arrivare facilmente ai fusti. Dopo il momento di posa è consigliabile usare un prodotto che continui ad avere questi 2 particolari principi attivi. Dopodichè passiamo al momento del risciacquo e un ultimo prodotto ad hoc contro il crespo.
Questo specifico trattamento deve essere ripetuto almeno ogni mese. Ma è importante non smettere di usare detergenti ad hoc anche in casa sennò il risultato non sarà efficace.

Il taglio giusto: per ovviare a questo problema possiamo decidere di fare anche dei tagli che possano arginare il problema del crespo. I migliori sono sicuramente quelli pieni come i caschetti ad esempio. I tagli scalati sono problematici perchè tendono a accentuare il problema a causa delle punte sottili.

Leggi Anche: Oh no! Hai visto troppi capelli bianchi mentre ti pettinavi? Ho qui per te un rimedio super efficace

Se il taglio è particolarmente corto invece, bisogna agire nella piega e nell’asciugatura. Se abbiamo i capelli ricci è determinante avere una certa premura durante l’asciugatura: non tocchiamoli e asciughiamoli aiutandoci con il diffusore.
In commercio esistono svariati prodotti contro il crespo, sono ottimi per dare al nostro capello ciò di cui ha bisogno per questa stagione complessa.

Impostazioni privacy