Conosci il metodo del nodo? Se non ne hai mai sentito parlare rimedia subito! Pulirai i termosifoni senza fatica

Prova questo fantastico metodo per pulire i termosifoni e vedrai che sarà facilissimo, non sporcherai nulla e ci vorrà pochissimo. 

Purtroppo non possiamo più aspettare, il freddo è bello che arrivato, le giornate si accorciano ed è arrivato il momento di accendere i tanto amati termosifoni. Che, grazie al loro calore, ci permettono di poter godere di un bel tepore in casa.

metodo pulire termosifoni
Questo metodo è perfetto per pulire i termosifoni. Foto di ri da Pixabay

Come ogni cosa che sta ferma per un pò, anche in questo caso prima di accendere i termosifoni, sarebbe opportuno eseguire una profonda pulizia di ogni radiatore. Prima di tutto per evitare che la polvere accumulata possa svolazzare in ogni parte della casa, ma soprattutto per permettere ai termosifoni di funzionare correttamente. Purtroppo però, la loro pulizia non risulta essere sempre molto facile. E spesso, i metodi adottati per la loro pulizia, creano altro sporco e altra confusione.

LEGGI ANCHE: Mettine qualche fettina sui termosifoni e in pochi minuti si profumerà tutta casa, è una vera magia

Prova questo metodo geniale per pulire i termosifoni e ci vorranno pochi minuti

I metodi soliti usati per la pulizia dei termosifoni, come ad esempio quello che prevede l’utilizzo dell’asciugacapelli, o quello con la bacinella d’acqua, indubbiamente li puliscono alla perfezione, ma lasciano in casa uno sporco non indifferente. In questo modo, dopo saremo costretti a pulire anche ogni singola stanza. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi un metodo davvero geniale, che già su alcuni social sta spopolando. Si chiama metodo del nodo ed è perfetto per pulire i termosifoni in pochissimi minuti.

LEGGI ANCHE: I termosifoni sono scoloriti e macchiati? Non cambiarli, usa questo e torneranno come nuovi

metodo pulire termosifoni
Ecco il metodo innovativo per pulire i termosifoni. Foto di Csaba Nagy da Pixabay

LEGGI ANCHE: Termosifoni ingialliti? Niente panico! Con questi trucchetti ritorneranno bianchi come la neve

Tutto quello che dovrete procurarvi sarà un classico panno di cotone. La prima cosa da fare, sarà quella di creare un nodo su una delle sue estremità. Non fatelo troppo piccolo, perché sarà proprio questo nodo, ad essere la vostra guida durante la pulizia. Ora, prendete il panno annodato, immergetelo in una bacinella in cui avrete mescolato acqua e 1 bicchiere di aceto e strizzatelo. A questo punto, inserite il panno nelle cavità del termosifone e con l’aiuto del nodo che impugnerete, tirate verso il basso. In questo modo, tutto lo sporco verrà catturato dal panno e non avrete polvere che vola via ovunque.

Impostazioni privacy