Termosifoni ingialliti? Niente panico! Con questi trucchetti ritorneranno bianchi come la neve

Il passare del tempo ha reso i tuoi termosifoni ingialliti? Prima di correre a misure drastiche, prova questi rimedi e torneranno perfetti. 

termosifoni ingialliti
Solo così renderai come nuovi i tuoi termosifoni ingialliti. Foto di ri da Pixabay

Quando le temperature iniziano ad abbassarsi, in casa cerchiamo di mantenere la giusta temperatura per evitare, che il freddo si possa sentire in ogni stanza. E per permettere all’ambiente di avere un gradevole tepore, si ricorra all’utilizzo dei termosifoni. Questi piccoli ausili, permettono di riscaldare tutto l’ambiente e di mantenere una temperatura costante durante tutto il giorno. Ovviamente, per permettere che questo accada, in casa bisogna adottare alcune piccole accortezze. Come chiudere porte e finestre ed evitare la presenza di spifferi. Una volta fatto questo, potrete godervi il calduccio della vostra casa. A lungo andare però, può capitare che alcuni fattori, possano rendere i vostri termosifoni gialli. Questo fenomeno a livello funzionale non comporterà nulla, ma a livello visivo sono un vero cazzotto nell’occhio.

LEGGI ANCHE: Prima che arrivi il freddo ecco come devi pulire i tuoi termosifoni. E’ un metodo infallibile

Termosifoni ingialliti? Prova questi rimedi fai da te e saranno bianchissimi

Il tempo che passa, il fumo provocato non solo dalle sigarette, ma anche dalla condensa della cucina e sporco e polvere, sono i principali fattori, che rendo i termosifoni di quel terribile colore gialli. Fortunatamente però, questo colore orribile, non implica un mal funzionamento dell’impianto, ma sarà una questione prettamente estetica. Ecco perché stasera, vogliamo consigliarvi alcuni metodfai da te, che in poche mosse, faranno brillare i vostri termosifoni. 

termosifoni ingialliti
Basterà poco per pulire i termosifoni ingialliti. Foto di Etadly da Pixabay

Far ritornare i termosifoni del loro colore naturale, non sarà affatto complicato anzi, in poche mosse riuscirete a farli splendere come non mai, soprattutto se le macchie gialle sono concentrare in alcuni punti e non ricoprono l’intero radiatore.

LEGGI ANCHE: Puoi pulire i termosifoni in questo modo senza fatica: saranno subito pronti all’utilizzo

Il primo metodo da utilizzare, è quello di creare una sorta di composto cremoso con acqua e bicarbonato. Poi con l’aiuto di una spugnetta, passatelo su tutta la zona interessa e vedrete come le macchie spariranno.

Il secondo rimedio da poter mettere in pratica, è quello di usare il tanto amato sapone di Marisiglia. In questo caso, vi basterà mettere poche gocce su di una spugnetta e agire direttamente sulla macchia. Ed ecco, che come per magia tutto sparirà.

E se invece il gialli si estende su tutto il vostro termosifone, in questo caso dovrete usare l’acido citrico. Scioglietene 150 grammi in un litro d’acqua e spruzzatelo su tutta la superficie. Lasciate agire qualche minuto e pulite con un panno leggermente umido.

Vedrete, che così facendo, i vostri termosifoni torneranno splendenti.

Impostazioni privacy