Bon bon di parmigiano, si preparano così e li gusti comodamente seduto sul divano, cosa aspetti? Preparali subito

Perché accontentarti dei soliti snack, quando con del semplice parmigiano potrai preparare qualcosa di davvero unico e goloso. 

snack parmigiano
Pochi minuti e questi snack al parmigiano saranno pronti.Foto di Waldrebell da Pixabay

Siamo sempre stati abituati ad usare il parmigiano principalmente per insaporire i nostri piatti. Anche un solo pizzico, conferisce un sapore del tutto speciale. Paste al forno, zuppe, minestre, con un tocco di parmigiano, avranno decisamente quel tocco in più. Inoltre le sue scaglie, sono perfette per essere gustate anche come sfizioso antipasto o per completare tagliate di carne e carpacci. Insomma, possiamo tranquillamente dire, che anche il parmigiano rientra di diritto nei cibi, che non dovrebbero mai mancare in casa. E se ne siete davvero ghiotti, al punto di non poterne proprio fare a meno, allora dovete assolutamente provare questi bon bon di parmigiano. Facili, veloci e incredibilmente delizioso, sono lo snack ideale da sgranocchiare comodamente seduti sul divano.

LEGGI ANCHE: Frollini al parmigiano, lo snack da portare sempre con te: uno spezza fame davvero goloso

Bon bon di parmigiano, lo snack sfizioso che devi assolutamente provare

Sei amante di snack sfiziosi, croccanti e diversi dal solito? Allora è il momento buono per provare subito questi bon bon di parmigiano. Li realizzi in pochissimi minuti e senza sporcare nulla, potrai gustarti tutta la loro bontà da sola o in compagnia. E se invece vuoi lasciare senza parole i tuoi ospiti, servili come antipasto e non crederanno ai loro occhi. Verranno rapiti dal loro sapore e soprattutto dalla loro buffa forma.

snack parmigiano
In pochi minuti questi snack di parmigiano saranno pronti. Foto di lcb da Pixabay

LEGGI ANCHE: Quando scoprirai cosa puoi preparare con le croste del parmigiano non le butterai mai più!

Per realizzare questi bon bon di parmigiano vi servirà:

  • Parmigiano grattugiato grossolanamente
  • Stuzzicadenti per spiedini
  • Carta forno

Con una grattugia dai fori larghi, grattugiate il parmigiano. Ora prendete la carta forno e rivestite una teglia. Prendete una manciata di parmigiano e ponetela sulla leccarda del forno e proseguite così fin quando non sarà terminato tutto il parmigiano. A questo punto prendete gli stuzzicadenti per spiedini ed adagiateli al centro di ogni mucchietto di formaggio. Ora non vi resta che infornali in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Ed ecco che i vostri bon bon di parmigiano sono pronti per essere sgranocchiati.

Impostazioni privacy