Sembra una magia ma non lo è, questa torta non avrà bisogno del forno e per cuocerla dovrai fare così

Senza utilizzare il forno, potrai preparare questa torta dal sapore davvero eccezionale, dovrai semplicemente usare questo. 

torta senza forno
Prepara questa torta senza dover accendere il forno. Foto di Varintorn Kantawong da Pixabay

Quante volte presi dalla voglia di dolce che ci assale, lasciamo perdere tutto perché proprio non ci va di stare lì a pasticciare e di dover poi pulire tutto? E se poi dobbiamo accendere il forno, ancora peggio! Proprio per questo, noi di mammastyle, che abbiamo a cuore le vostre esigenze, stasera vogliamo mostrarvi come poter preparare una deliziosa torta veloce. Non solo sarà pronta in appena 20 minuti, ma non dovrete nemmeno accendere il forno. Insomma il connubio perfetto, per soddisfare la vostra voglia di dolcezza, senza dover fare poi i conti con lo sporco da mandare via. Inoltre, sarà così deliziosa, che una volta preparata andrà letteralmente a ruba. Potrete anche preparala in anticipo e gustarla per la colazione del Lunedì.

LEGGI ANCHE: Fermi tutti: questa torta allo yogurt è davvero speciale! Vedrai che versione golosa

Questa torta la prepari in pochissimi minuti e la cuoci senza dover accendere il forno

Preparare una torta senza dover accendere il forno per cuocerla ti sembra una magia? Sappi, che questa magia da oggi è realtà. Prepara questa torta deliziosa e per cuocerla dovrai usare soltanto una padella. In pochi minuti sarà perfettamente cotta e la sua incredibile morbidezza ti conquisterà al primo assaggio. Ecco tutto quello che ti servirà e come dovrai procedere:

  • 60 gr di burro
  • 50 gr di cacao
  • 140 gr di zucchero
  • 120 ml di latte 
  • 2 uova
  • 80 gr di farina 00
  • 4 gr di lievito per dolci

PER DECORARE

  • 160 ml di latte
  • 200 gr di cioccolato
  • 200 ml di panna da montare
torta senza forno
Prepara questa torta e potrai cuocerla senza usare il forno. Foto di Varintorn Kantawong da Pixabay

LEGGI ANCHE: Torta di mele senza burro: con questo ingrediente sarà soffice, alta e profumatissima

Direttamente in padella mettere il burro a tocchetti, metterla sul fuoco e lasciare che si sciolga. A questo punto unire il cacao e mescolare. Unire il latte e mescolare continuamente fino al completo assorbimento. Ora versare lo zucchero e le uova, mescolare tenendo sempre la padella sul fuoco a fiamma bassa. Aggiungete ora la farina e il lievito setacciato, continuare a mescolare. Coprire il tutto con un coperchio e lasciare andare per 20 minuti. Prima di spegnere fate sempre la prova con lo stuzzicadenti. Quando sarà cotta spegnete la fiamma, levate la padella dal fuoco e bagnate la torta con i 160 ml di latte. Sciogliete poi il cioccolato nella panna calda e versatela sulla superficie. Ed ecco che la vostra torta in padella è pronta per essere gustata.

 

Impostazioni privacy