Torta di mele senza burro: con questo ingrediente sarà soffice, alta e profumatissima

Senza burro, preparerai una torta di mele leggera ma ricca di sapore, così soffice che si scioglierà in bocca: te ne innamorerai subito. 

torta mele
Questa torta di mele sarà davvero deliziosa. Foto di Tesa Robbins da Pixabay

Una delle torte preferite da grandi e piccini, è senza dubbio la torta di mele. Con il suo incredibile profumo e con il suo gusto unico e delicato, rientra senza dubbio tra i dolci più irresistibili. Inoltre, è perfetta per essere preparata in queste prime giornate di autunno e gustata con una bella tazza fumante di tè. L’ideale per una merenda sana e golosa. E come spesso accade, con il passare del tempo le rivisitazioni di questa torta, sono davvero numerose. Proprio per questo oggi, noi di mammastyle vi mostreremo una versione ancora più leggera, ma dal gusto davvero eccezionale. In questo modo, potrete concedervi qualche fettina in più senza avere alcun senso di colpa.

LEGGI ANCHE: Soffice, alta e deliziosa: la tua colazione avrà un sapore diverso con la torta al latte caldo

Prepara così la torta di mele, sarà davvero leggerissima e delicata

Prepara in casa la torta di mele, non è affatto nulla di complicato. Anzi, in pochissimo tempo, il suo profumo avvolgerà tutta la vostra casa. La versione che vi proponiamo oggi, non prevede l’uso del burro. In questo modo, sarà ancora più leggera e poco calorica. Allora scopriamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno per uno stampo di 20 centimetri:

  • 100 gr di latte 
  • 2 uova
  • 120 gr di farina 00
  • 50 gr di zucchero
  • 650 gr di mele golden
  • 30 gr di olio di girasole
  • 16 gr di lievito in polvere per dolci
  • 1 buccia di limone

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prepara questa torta di mele senza burro, iniziate proprio dalla frutta. Lavatele molto accuratamente e una volta asciugate, tagliatele a metà, privatele del torsolo e tagliatele a fettine abbastanza sottili. In una ciotola mettete le due uova e con l’aiuto di uno sbattitore elettrico iniziate a montarle aggiungendo man mano lo zucchero. Sempre con le fruste in movimento, aggiungete la buccia grattugiata del limone, poi la farina ed infine il lievito. Fate amalgamare tutti gli ingredienti e versate quindi l’olio ed infine il latte. Quando il vostro composto sarà gonfio, liscio ed omogeneo, versatene metà nello stampo oliato ed infarinato, create uno strato di mele e versate l’altra metà. Ricoprite infine con le restanti mele. Aggiungete in superficie 1 cucchiaio di zucchero semolato, e cuocete in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti circa. Sfornate, lasciate intiepidire e soltanto successivamente togliere dallo stampo.

 

Impostazioni privacy