Sembrerà strano, ma è questo il vero motivo per cui lenzuola ed asciugamani negli hotel sono bianchi

Ti sei mai chiesto perché lenzuola ed asciugamani negli alberghi sono sempre bianche? La spiegazione è davvero sbalorditiva. 

lenzuola bianche
Ecco il motivo per cui le lenzuola negli hotel sono sempre bianche. Foto di Free-Photos da Pixabay

I motivi per cui spingono una persona a soggiornare in un hotel possono essere davvero vari. A partire da una semplice trasferta lavorativa. Fino ad arrivate alla tanto attesa e meritata vacanza. E proprio in base al motivo del soggiorno, si valuterà la struttura più adatta alle proprie esigenze. Ad esempio, se si tratta di un soggiorno di un paio di giorni, non per forza si dovrà scegliere un 5 stelle. Il discorso cambia nettamente se si è in vacanza, in questo caso, una struttura con ogni comfort. Una cosa però balza sempre all’occhio, qualsiasi tipo di struttura voi scegliate e in qualsiasi albergo voi alloggiate, troverete sicuramente lenzuola e biancheria da bagno di colore bianco. E se fino ad ora non ci avete mai pensato, il motivo per cui si usano di questo colore vi lascerà senza parole.

LEGGI ANCHE: Le tue lenzuola puzzando di umido? Niente paura, con questi rimedi della nonna saranno profumatissime

Hai mai notato che le lenzuola negli hotel sono sempre bianche? Ecco svelato il perché!

Un dettaglio a cui sicuramente avete fatto caso, ma che sicuramente non avrà trovato risposta, è il perché negli hotel, la biancheria da letto e quella da bagno sono sempre ed esclusivamente di colore bianco. Una domanda piuttosto insolita lo ammettiamo, ma la sua risposta lo è ancora di più, ve lo assicuriamo.

Uno dei motivi per cui la biancheria negli hotel è sempre bianca, è da attribuire ad un senso immediato di pulizia. Questa sorta di ‘moda’ è stata lanciata per la prima volta negli anni 90′. Usata dalla catena di hotel Westin e Sheraton, hanno ottenuto un ottimo riscontro da parte della clientela, che credeva che la stanza fosse stata di recente innovata, quando invece, erano soltanto le lenzuola ad essere cambiate.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il secondo motivo per cui troverete sempre biancheria bianca, è la facilità con cui possono essere lavati ed igienizzati anche ad alte temperature senza rischiare di rovinarle. Inoltre, non essendoci nessun tipo di colore, potranno essere lavate tutte insieme, senza rischiare di farle sbiadire o stingere. Quindi eccovi svelati i motivi per cui negli hotel di qualsiasi tipo, troverete esclusivamente lenzuola ed asciugamani bianche.

 

Impostazioni privacy