Soffice, alta e deliziosa: la tua colazione avrà un sapore diverso con la torta al latte caldo

Oggi per colazione ti faccio preparare una fantastica torta al latte caldo, sarà deliziosa e perfetta per grandi e piccini. Ecco come devi fare.

torta
Realizza questa fantastica torta al latte caldo per la tua colazione, piacerà a tutta la famiglia (Foto di Manfred Richter da Pixabay )

È giusto variare la propria colazione e non soffermarsi sulla solita, magari con latte e biscotti, ma farne una diversa. È pur vero che con il lavoro e la scuola dei bambini, preparare ogni giorno un dolce fatto in casa o variare con la colazione è difficile. Ma ogni tanto uno strappo alla regola si può fare. È questo il caso di oggi, in cui abbiamo deciso di preparare una fantastica torta al latte caldo.

LEGGI ANCHE >> Per la colazione di domani, prepara questi biscotti alle castagne e sarà subito autunno: uno tira l’altro

La torta più buona che ci sia: al latte caldo è fantastica

torta
Sapore unico, poche calorie e facile da preparare: è questo il dolce perfetto per la colazione (Foto di MiVargof da Pixabay )

Per preparare questo fantastico dolce per la colazione di oggi ci occorrerà:

  1. 270 gr di farina
  2. 120 ml di latte
  3. 150 gr di zucchero
  4. 35 gr di burro
  5. 2 uova
  6. 1 cucchiaino di sale
  7. 1 cucchiaino di lievito per dolci

Iniziamo col mettere in una ciotola uova e zucchero e mescolare con delle fruste elettriche. In questo modo otterremo un composto spumoso. Da parte versiamo, sempre in una ciotola, la farina e aggiungiamo il sale e il lievito per dolci e continuiamo a mescolare.

Da parte, in una pentola mettiamo il burro e il latte e mettiamo sul fuoco. Cuociamo, mescolando e facendo in modo che si sciolga, senza però portare al bollore. Appena sarà tutto sciolto potremo metterlo da parte.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

A questo punto aggiungiamo metà della farina al composto delle uova e mescoliamo ugualmente con le fruste elettriche, con una velocità bassa. Iniziamo ad aggiungere il latte caldo e continuiamo a mescolare. Aggiungiamo il resto della farina e del latte. Prendiamo uno stampo a cerniera e rivestiamolo con della carta da forno, versiamoci all’interno il composto e mettiamo in forno preriscaldato a 180° per circa 35 minuti.

Trascorso il tempo necessario, sforniamo e lasciamo raffreddare. Ed ecco pronta la nostra torta al latte caldo, ottima per la colazione.

Impostazioni privacy