Per la colazione di domani, prepara questi biscotti alle castagne e sarà subito autunno: uno tira l’altro

Se ami i biscotti fatti in casa, allora non puoi di certo lasciarti sfuggire questi alle castagne: preparali così e saranno squisiti. 

biscotti castagne
Prova subito questi biscotti alle castagne. Foto di Michael Siebert da Pixabay

Una colazione sana, buona e bilanciata, è estremamente importante. In primo luogo perché ci permetterà di avere la giusta energia per affrontar la giornata e poi perché aiuterà il nostro corpo ad avere tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Tra le varie cose che si possono mangiare, i biscotti sono senza dubbio quelli più apprezzati. Integrali, al cioccolato o semplici poco importante, quello che conta, è che siano sempre pronti per la colazione. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi come preparare dei deliziosi biscotti alle castagne, che renderanno il momento della colazione davvero unico. Basterà davvero pochissimo e il loro profumo si sentirà in tutta la vostra casa e per un attimo, vi ritroverete catapultati in pieno autunno.

LEGGI ANCHE: Biscotti inzupposi, preparali per la colazione del lunedì mattina: saranno davvero gustosi

Biscotti alle castagne per colazione? Prova questi e non te ne pentirai

Se ami preparare con le tue mani anche le cose per la colazione, allora non puoi lasciarti sfuggire questi squisiti biscotti alle castagne, che con il loro sapore unico, renderanno questo momento davvero speciale. Allora allacciamo il grembiule e corriamo subito a prepararli, ecco cosa vi servirà:

  • 100 gr di farina di castagne
  • 50 gr di farina 00
  • 120 gr di burro
  • 120 gr di zucchero
  • 100 gr di cioccolato fondente 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola montare il burro morbido con lo zucchero. Quando sarà bello cremoso, unite le due farine e lavorate fino ad ottenere un composto sodo e compatto. Ora dividete il panetto in tante piccole palline e ponetele su una teglia ricoperta da carta forno. Adesso prendete il cioccolato, scioglietelo a bagnomaria o al microonde e con l’aiuto di un cucchiaio versatelo sui vostri biscotti. Adesso non vi resta che cuocerli in forno statico preriscaldato a 170 gradi per 15 minuti. Una volta cotti, lasciarli raffreddare e servire. Se vi avanzano, metteteli in un sacchetto con chiusura ermetica e riponeteli in un luogo fresco e asciutto. In questo modo si manterranno freschi fino ad una settimana. Ma vi assicuriamo, che saranno talmente buoni che non ne resterà nemmeno uno.

Impostazioni privacy