Il tuo bucato si è ingrigito? Ridonagli lucentezza con questi piccoli rimedi della nonna, vedrai che effetto

Basterà davvero poco e potrai finalmente donare nuova luce al tuo bucato ingrigito, in poche mosse otterrai colori vivi e splendenti. 

bucato ingrigito
Bucato ingrigito? Ecco come rimediare. Foto di Willi Heidelbach da Pixabay

Avere in casa una lavatrice ci permette di svolgere, in pochissimo tempo, un compito che altrimenti sarebbe stato davvero impegnativo. Immaginate soltanto di dover lavare a mano, jeans, pantaloni e tutto il resto che in un solo giorno sporchiamo, un pensiero che ci fa rabbrividire vero? E pensare che un tempo le nostre nonne lavavano tutto a mano, eppure adesso il solo prendere in considerazione una cosa del genere ci sembra pura follia. Perché diciamoci la verità, la lavatrice è davvero una grande comodità se usata nel modo giusto. Purtroppo però, non sempre è tutto rose e fiori come sembra, perché basta davvero poco per rovinare tutto. Infatti, uno degli inconvenienti più comuni che possono capitare, è quello di trovare a fine lavaggio un bucato spento e ingrigito.

LEGGI ANCHE: Non te lo dicono ma sempre più persone lo fanno con il proprio bucato: trucco super efficace

Se il tuo bucato si è ingrigito, con questi rimedi tornerà a splendere

 

Un lavaggio errato, detersivi troppo aggressivi e anche l’usura, a lungo andare possono farci ottenere un bucato senza più la vivacità dei colori. Ci ritroveremo ad avere così capi colorati spenti e bianchi completamente ingrigiti. Ma quando questo accade, è possibile fare qualcosa per rimediare al danno fatto? Ovviamente la risposta e si! Proprio per questo tra poco vi mostreremo i migliori trucchetti che vi aiuterà a riottenere un bianco davvero brillante.

Uno dei primi rimedi che potete provare, è quello di mettere tutti i capi in ammollo in una bacinella piena d’acqua, in cui avrete sciolto del sapone di Marisiglia. Poi copritela e lasciatela al sole per un paio di giorni. Passati due giorni, riprendete gli indumenti e procedete con un normale lavaggio. Il calore sprigionato dai raggi solari, associati al sapone, aiuterà a donare un bianco candido.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Un altro metodo molto efficace, è quello di prendere una pentola bella capiente e riempirla di acqua, a questo punto aggiungete i vestiti e inserite all’interno della pentola anche del detersivo. Ora lasciate bollire la pentola e quando i capi si saranno raffreddati procedete con un normale lavaggio. 

Infine non può di certo mancare il limone, preparate 1 litro di acqua e premete al suo interno il succo di due limoni, aggiungete 3 cucchiai di sale fino e usate questa miscela per lavare i vostri vestiti. Noterete subito un bianco davvero invidiabile.

 

Impostazioni privacy