Non te lo dicono ma sempre più persone lo fanno con il proprio bucato: trucco super efficace

Per avere asciugamani morbidi, ti basterà eseguire questo passaggio prima di metterli in lavatrice e saranno soffici come una nuvola.

asciugamani morbidi
Asciugamani morbidi? Questo passaggio è fondamentale. Foto di Sascha Westendorp da Pixabay

Cosa c’è di meglio, dopo una lunga giornata fuori casa, quella di concedersi 10 minuti di relax con una bella doccia calda e lasciarsi coccolare dalla morbidezza del vostro asciugamano? Ma se invece di sentire il soffice abbraccio delle fibre, vi accorgete di sentire a contatto con la pelle della carta vetrata, allora vuol dire che qualcosa nei vostri asciugamani non va. Gli errori che li rendono così duri e ruvidi, possono essere davvero vari. A partire dal lavaggio sbagliato. Fino ad arrivare a prodotti usati troppo aggressivi. Tutti questi fattori, aggiunti anche all’usura che indubbiamente colpisce ogni capo, renderà gli asciugamani delle vere suole di scarpe. Ma siccome noi di mammastyle abbiamo a cuore i nostri lettori, stasera vi mostreremo una soluzione a costo zero davvero molto efficace.

LEGGI ANCHE: Asciugamani stropicciati in lavatrice? Niente paura: con questo trucchetto saluta per sempre le pieghe

Con questo rimedio della nonna gli asciugamani saranno finalmente morbidi

Indubbiamente, con il passare del tempo, per quante accortezze si possano avere, gli asciugamani tenderanno a consumarsi, perdendo così tutta la loro naturale morbidezza. Se inoltre, usiamo dei lavaggi errati e dei detersivi troppo aggressivi, ecco che il processo sarà decisamente più rapido. Proprio per questo, anche leggere l’etichetta prima di procedere al classico lavaggio, sarebbe una buona abitudine da prendere. Ma se ormai i vostri asciugamani sono diventati ruvidissimi e pensate che non ci sia più nulla da fare per loro, vi sbagliate di grosso. Non ci credete? Allora provate questo rimedio e vedrete che fantastici risultati.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa procuratevi una bacinella bella capiente, a questo punto riempitela con circa 4 litri d’acqua. Sciogliete al suo interno mezzo bicchiere di aceto, 25 gr di sale fino e 15 grammi di bicarbonato di sodio. Mescolate il tutto e quando tutti gli ingredienti si saranno sciolti, immergete i vostri asciugamani e lasciateli in ammollo per circa 6 ore. Passato il tempo, strizzateli molto bene e metteteli in lavatrice procedendo poi con il classico lavaggio. In questo modo ecologico, avrete asciugamani profumati e morbidi come non avevate da tempo.

Impostazioni privacy