Asciugamani stropicciati in lavatrice? Niente paura: con questo trucchetto saluta per sempre le pieghe

Se gli asciugamani escono dalla lavatrice perennemente stropicciati, non disperare più: esiste un trucchetto geniale che ti cambierà per sempre la vita!

Amiche ed amici di Mammastyle.it: oggi parliamo di un dramma, che fa impazzire proprio tutti. Parliamo degli asciugamani spiegazzati dopo il lavaggio in lavatrice! Sembra non ci sia fortuna per loro, possiamo anche impostare il lavaggio più delicato che ci sia, ma sappiamo già che aprendo lo sportello, li ritroveremo tutti sgualciti e appallottolati. Una vera e propria maledizione! Sapevate però che in realtà, la maggior parte delle volte, è proprio il dosaggio dell’ammorbidente a renderli più duri e stropicciati? Erroneamente si crede che una quantità maggiore possa ammorbidirli ancor di più, ma è davvero un’azione da evitare. Se invece le dosi sono giuste ma ugualmente risultano spiegazzati? Niente paura, oggi vi insegniamo un trucchetto a costo zero, geniale ed efficace che farà uscire gli asciugamani dalla lavatrice come appena stirati. Curiosi? Scopriamo insieme tutti i dettagli

LEGGI ANCHE: Non commettere questo grave errore: dovresti lavare solo così asciugamani, accappatoi e teli da mare

Se gli asciugamani risultano stropicciati dopo il lavaggio in lavatrice, prova così: vedrai che risultato a prova di pieghe!

Avendo quindi chiarito che spesso la colpa è del dosaggio di ammorbidente, sorge spontanea una domanda: perché risultano stropicciati e sgualciti anche quando utilizziamo le dosi giuste? Le motivazioni posso essere molteplici. Prima tra tutte, la temperatura del ciclo impostato. Non è in realtà un comando a 60° o 90° che disinfetterà ed eliminerà i batteri, bensì il detersivo giusto ed un pretrattamento disinfettante. Un altro motivo per cui gli asciugamani potrebbero stropicciarsi è il comando sbagliato. Evitate centrifughe troppo intense e prediligete il comando ‘a mano’, ‘delicato’ oppure ‘misto’. Detto ciò, oggi vogliamo darvi un piccolo aiutino per far sparire le pieghe già durante il ciclo di lavaggio, non dovremo utilizzare nessun prodotto specifico, tantomeno comprarne uno. Curiosi? Andate nel congelatore, la soluzione è riposta lì!

asciugamani stropicciati lavatrice
Per disinfettare gli asciugamani, provate questo pretrattamento: immergeteli in una bacinella con aceto e bicarbonato, aiuterà a renderli morbidi eliminando germi e batteri!
Foto di Here and now, unfortunately, ends my journey on Pixabay da Pixabay

 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Aprite il freezer, prendete circa 5 cubetti di ghiaccio ed ecco fatto: bastano solo questi per stendere le fibre del tessuto durante il lavaggio in lavatrice, avrete asciugamani morbidi e a prova di pieghe! Ma com’è possibile? Il motivo in realtà sembra essere semplice: una volta inseriti nel cestello ed azionato l’elettrodomestico, le alte temperature andranno a sciogliere il ghiaccio, generando vapore. Quest’ultimo stenderà ed ammorbidirà le fibre del tessuto, lasciandole morbide al tatto e senza alcuna piega! Ovviamente questo metodo può essere applicato anche per alcune tipologie di indumenti, come ad esempio magliettine di cotone, jeans o pantaloni elasticizzati. Purtroppo non avremo grossi risultati per la seta o il lino. Per gli asciugamani invece sarà un trucchetto super azzeccato. Basterà poi stenderli all’aria aperta e goderci il risultato finale una volta asciutti. Vedrete come sembreranno appena stirati!

Impostazioni privacy