Ti senti gonfio come un pallone? Questi cibi sono davvero dei toccasana, non fateli mai mancare

Soffri di pancia gonfia e non sai come alleviare il fastidio? Le nonne ne sanno una più del diavolo e questi rimedi saranno perfetti per te. 

pancia gonfia
Prova questi rimedi naturali contro la pancia gonfia. Foto di Deedee86 da Pixabay

Per chi soffre di pancia gonfia, soprattutto nei casi più gravi, anche delle semplici azioni possono diventare fonte d’imbarazzo. Non ci si sente a proprio agio con niente e in nessuna situazione. Il senso perenne di gonfiore, crea uno stress fisico e psicologico. I motivi per cui accade questo possono essere davvero vari. A partire dallo stress, che influisce in maniera negativa sul nostro corpo. Fino ad arrivare ad avere delle intolleranze alimentari, che possono provocare come reazione, gonfiore ed indolenzimento. In questo ultimo caso quindi, è sempre meglio rivolgersi al proprio medico e cercare di capire quali sono gli alimenti che sarebbe meglio evitare. Ma, se invece il vostro gonfiore dipende da fattori meno preoccupanti, allora sappiate che ci sono degli alimenti, che se assunti vi aiuteranno a sgonfiarvi in pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE: Pancia gonfia? Ci sono degli errori che non devi commettere: scoprili subito

Pancia gonfia? Procurati questi alimenti e non potrai più farne a meno

Soffrire di pancia gonfia, sappiamo benissimo quanto possa essere realmente fastidioso. Sentirsi tutti i giorni pesanti come una zavorra, non è certo una sensazione piacevole. Proprio per questo molto spesso, per alleviare questo disturbo, si ricorre ad usare prodotti specifici. Ma il più delle volte, oltre ad avere un costo non proprio irrisorio, non fanno ottenere i risultati sperati. Ecco perché stasera, vogliamo mostrarvi una serie di alimenti, che se assunti con regolarità, aiuteranno a combattere la pancia dolente e gonfia.

Uno dei primi alimenti da usare, è senz’altro il finocchio.

pancia gonfia
Il finocchio è perfetto per eliminare la pancia gonfia. Foto di Deedee86 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il finocchio se consumato regolarmente, aiuta la digestione e a ridurre i gas nell’intestino.

L’ananas, oltre ad essere un frutto molto dissetante, favorisce la digestione, riduce il senso di gonfiore ed elimina i liquidi in eccesso.

Zenzero, oltre ad essere un naturale antinfiammatorio, riduce i gas intestinali e la sensazione di pesantezza.

Inoltre asparagi, lamponi e carciofi sono perfetti alleati per la riduzione del senso di gonfiore e la riduzione dei gas intestinali. Quindi annotateli tutti e non fateveli mai mancare in casa.

Impostazioni privacy