Se in casa hai trovato i pesciolini d’argento, dovrai solo provare questo trucchetto per allontanarli

La tua casa è invasa dai pesciolini d’argento? Niente paura, con questo semplicissimo trucchetto spariranno una volta per tutte. 

Quando in casa ci troviamo qualche piccolo ospite indesiderato come gli insetti, vuol dire che da qualche parte nella nostra casa, non abbiamo pulito a sufficienza. Perché infondo lo sappiamo benissimo, che in una casa perfettamente pulita e igienizzata, gli insetti hanno davvero vita breve. Ma, se qualcosa ci dovesse sfuggire un rimedio per allontanarli c’è sempre. Proprio per questo stasera, vogliamo mostravi dei trucchetti del tutto naturali, che senza nuocere alla vostra salute, vi farà allontanare per sempre i famosi pesciolini d’argento. Questi piccoli insettini, si trovano principalmente in luoghi umidi e poco areati. Mobili e cassetti, sono il loro habitat preferito, per non parlare poi delle librerie e delle dispense, dove zucchero e farina sono il loro cibo preferito.

LEGGI ANCHE: In un solo colpo potrai profumare il pavimento ed allontanare gli insetti, ecco come fare

Pesciolini d’argento addio, con questi semplici rimedi fai da te

pesciolini d'argento
Così dirai addio ai pesciolini d’argento. Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

I pesciolini d’argento, sono dei piccoli insetti di colore argento, che grazie alla loro forma ricordano vagamente un piccolo pesce, da qui ecco il perché del loro nome. Come dicevamo quini, questi piccoli animaletti, vanno ghiotti di farina e zucchero, inoltre preferiscono ambienti umidi e bui. Proprio per questo, trovarli in casa non è affatto difficile. Se ne vedete uno, prima di tutto state tranquilli, perché non sono affatto pericolosi per noi, ma cercate di capire il punto da cui proviene e una volta individuato provvedete ad una accurata pulizia.

Una volta che avrete pulito tutto alla perfezione e asciugato come si deve, prendete dei piccoli dischetti di cotone e versate 5 gocce di olio essenziale alla citronella. Ora non vi resta che posizionarlo all’interno di armadi e cassetti ed il gioco è fatto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Se invece i pesciolini d’argento, hanno fatto la loro comparsa in cucina, prendete una patata e grattugiatela, posizionatele dentro delle ciotoline e mettetele negli angoli in cui avete visto spuntarli. 

Questi due piccoli rimedi naturali, per quanto possano sembrare assurdi, sono davvero molto efficaci. Metteteli in pratica e finalmente direte addio ai pesciolini d’argento che girano per casa.

Impostazioni privacy