Vuoi dedicarti un weekend romantico con tuo marito? Non aspettare San Valentino, vai in questa città ora

Molte persone aspettano San Valentino per regalarsi un weekend romantico col proprio partner. Ma in realtà si può fare tutto prima, se si va in questa città in autunno.

città
Una città magnifica, per un weekend romantico: parti in autunno e non te ne pentirai (Foto di Denis Poltoradnev da Pixabay )

Anche se l’estate è finita da poco c’è chi ha ancora voglia di vacanze o semplicemente di piccoli weekend romantici. Anziché aspettare San Valentino, lontano e soprattutto sicuramente affollato da coppie che decidono di festeggiare il loro amore, si potrebbe pensare di partire ora. Infatti l’autunno per molti versi è una bella stagione per poter fare piccoli weekend: non c’è molta gente in giro e i prezzi non sono elevati come nell’alta stagione. E una città da visitare assolutamente è questa.

LEGGI ANCHE >> Le vacanze non sono bastate? Progetta un weekend invernale in una delle città più rilassanti d’Europa

Visita questa città durante un weekend romantico, ne resterai estasiata

praga
Città incantevole e alla portata di tutti, parliamo di Praga (Foto di Pexels da Pixabay )

Stiamo parlando di una bellissima città, capitale della Repubblica Ceca: Praga.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Questa città è meravigliosa sotto tutti i punti di vista: culturale, artistico, culinario ed è soprattutto economica. Ci sono infatti diversi motivi per cui sceglierla come meta per un weekend romantico con il proprio partner o marito. Tra questi troviamo:

  • Economia: la moneta che si usa in questa città è la corona, che trasformata in euro ci da la possibilità di aumentare, anche se di poco, il nostro capitale
  • Fama: è una meta molto gettonata, soprattutto in estate e nel periodo invernale, poco prima di Natale. Infatti, insieme a Budapest e Vienna, è famosa per i suoi mercatini che rendono l’aria natalizia ancora più fantastica. Sceglierla in questo periodo però sarebbe perfetta per evitare molta affluenza vista ancora la situazione covid in atto.
  • Cucina: la cucina, seppur diversa di molto dalla nostra, è deliziosa.
  • Arte: l’arte è presente in ogni parte della città. In qualsiasi luogo ci si giri ritroviamo un pezzo importante d’arte. E soprattutto è spettacolare in questo periodo dell’anno, perché si creano diversi colori che danno al paesaggio quel tocco in più che la rende magnifica.
Impostazioni privacy