Quando scoprirai cosa puoi preparare con le croste del parmigiano non le butterai mai più!

Non gettare più via le croste del parmigiano, quello che potrai preparare sarà davvero incredibile e non crederai alla bontà. 

croste parmigiano
Che sfiziosità puoi preparare con le croste del parmigiano. Foto di lcb da Pixabay

Ci sono alcuni prodotti che noi consideriamo di ‘scarto’, per questo motivo vengono automaticamente gettate via. In realtà, nella maggior parte dei casi, questo prodotti definiti di scarto, possono essere riutilizzati per preparare o insaporire i nostri piatti. Questo è l’esempio delle croste di parmigiano. Quest parte del formaggio, nonostante può essere mangiata senza problemi, a differenza della buccia di altri formaggi, viene molto spesso sprecata e buttata via. Ecco perché stasera, noi di mammastyle vi mostreremo alcuni modi per poterla riutilizzare. In questo modo non solo eviteremo di buttare un alimento saporito, ma potremo dare vita a piatti saporiti e succulenti. Quindi da oggi non buttatela più via, e se volete sapere come riutilizzarla restate con noi.

LEGGI ANCHE: Frollini al parmigiano, lo snack da portare sempre con te: uno spezza fame davvero goloso

Non gettate via le croste del parmigiano, si possono riutilizzare così!

A differenza delle bucce di altri formaggi, quella del parmigiano è totalmente commestibile. Per questo motivo, gettarla è un vero peccato, perché ne basta anche solo un pezzettino e darà tutto un altro sapore alle nostre pietanze. I modi in cui potrete riutilizzarla sono davvero vari e oggi vi mostreremo quelli più saporiti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

La prima cosa che potrete fare, sarà grattugiarla ed usarla per gratinare primi piatti al forno. Un modo davvero utile per dare sapore e croccantezza. E se invece volete donare sapore alla vostra pasta e patate, immorbidite la crosta nel latte e aggiungetela a fine cottura alla pasta, donerà una cremosità unica. Stessa cosa se volete insaporire zuppe e minestre, ammorbiditela sempre nel latte e aggiungetela prima di servire. Ma se invece volete uno snack sfizioso e croccante, riducete la crosta in listarelle sottili e tuffatele in olio bollente. Saranno una tira l’altra. E se invece non volete friggere, tagliatelle a pezzettini, ponetele nel microonde alla massima potenza per circa 2 minuti, ed otterrete delle squisite chips di parmigiano. Siamo certi, che, una volta scoperto come poterle riutilizzare, non le getterete mai più via. E voi vi avreste mai creduto?

Impostazioni privacy