Castagne morbide anche in padella? Ti svelo l’ingrediente da aggiungere e che non deve mai mancare

Se vai ghiotto per le castagne e vuoi averle morbide e succose, non dovrai fare altro che aggiungere questo ingrediente e saranno divine. 

Chi ama fortemente le castagne, sa bene, che questo è il periodo perfetto per gustarle in tutta la loro bontà. Lesse, al forno, oppure usate per preparare altri piatti, il loro sapore resta unico ed inconfondibile.

castagne morbide
Castagne morbide anche in padella? Dovrai fare solo così! Foto di Luis Fernando Talavera da Pixabay

Chi di voi almeno una volta, non si è lasciato tentare dall’acquistare una bella porzione di caldarroste, cotte sui bracieri per strada? Come resistere al loro incredibile profumo. E proprio perché sono così irresistibili, che spesso si decide di acquistare e di preparale in casa. In genere il metodo ideale di cottura, sarebbe sotto il forno, con le apposite padelle per le castagne, oppure alla brace. Ma non sempre si ha a disposizione l’uno o l’altro. Proprio per questo, oggi vi sveleremo un trucchetto, che vi permetterà di avere castagne saporite e morbide, anche se cotte in una classica padella.

LEGGI ANCHE: Devi farlo sempre quando togli le castagne dal forno: così si sbucceranno in un batter d’occhio

Per ottenere delle castagne morbide in padella, questo ingrediente non deve mai mancare

Molto spesso, quando cerchiamo di cuocere le castagne in casa, se non usiamo i giusti metodi di cottura, potranno risultare secche e senza sapore. Un gran peccato, soprattutto se dobbiamo poi gettarle via. Ecco perché oggi, vi mostreremo come fare per avere delle castagne morbide e saporite, anche solo con la cottura in un semplice padella. Ci vorrà davvero pochissimo e finalmente potrete gustare le castagne come più preferite.

 

LEGGI ANCHE: Perché mangiarle solo ora, conserva così le castagne e potrai gustarle tutto l’anno

Come dicevamo prima, la padella forata sarebbe l’ideale per cuocere le castagne in casa, ma se non ne possedete una non vi preoccupate, una normale andrà benissimo. E adesso vi sveleremo subito come fare, per averle succose e morbide. La prima cosa da fare è quella di mettere le castagne in ammollo per circa 1 ora. Una volta passato il tempo, asciugatele e incidetele in superficie. Ora prendete una padella bella capiente e create uno strato uniforme di sale grosso, adesso adagiate le castagne sul sale senza sovrapporle, coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocer finché non risulteranno belle dorate. Ed ecco che le vostre castagne sono pronte per essere gustate in tutta la loro incredibile morbidezza.

 

 

Impostazioni privacy