Hai presente il lenzuolo con gli angoli? Ecco, ti svelo il trucco per stirarlo con estrema facilità

Ogni volta che devi stirare il lenzuolo con gli angoli, non sai ma da dove iniziare? Segui questi passaggi e diventerà semplicissimo. 

Sappiamo benissimo, quanto sia importante mantenere la giusta igiene anche sotto le coperte. E soprattutto nei mesi pi caldi, sarà assolutamente importante, cambiare la biancheria da letto con maggiore frequenza.

lenzuolo angoli
Stirare il lenzuolo con gli angoli, sarà facilissimo. Foto di bottlein da Pixabay

Nei mesi invernali invece, proprio come ve ne abbiamo parlato in questo nostro precedente articolo, basterà farlo anche una volta a settimana. In questo modo, potrete dormire sonni sereni, puliti e profumati. E se per quanto riguardo il lavaggio, penserà a tutto la lavatrice, per eliminare le pieghe invece toccherà a voi. Ed è proprio qui che nascono i primi problemi, perché non solo stirare per molti è una gran seccatura, ma quando si tratta delle lenzuola poi, ancora peggio. Per non parlare poi di quelle con gli angoli, che, pur di riuscire a darle una parvenza di ordine, ogni volta si devono fare vere acrobazie per stirarle come si deve.

LEGGI ANCHE: Le tue lenzuola puzzando di umido? Niente paura, con questi rimedi della nonna saranno profumatissime

Con questo metodo anche stirare il lenzuolo con gli angoli sarà facilissimo

Sappiamo benissimo quanto possa risultare complicato stirare le lenzuola con gli angoli, che, proprio a causa dell’elastico presente, ogni volta che proverete a stenderlo si chiuderà come un riccio. Proprio per questo e per evitare di farvi perdere minuti preziosi, vi sveleremo dei piccoli passaggi, che vi aiuteranno a stirare con tutta facilità. Il primo consiglio è quello di lavare sempre e solo le lenzuola in lavatrice, in questo modo eviterete che si formino ulteriori pieghe. Preferite sempre una centrifuga non molto forte. Una volta che la lavatrice sarà terminata, prima di stenderle sbattetele con forza, così facendo eliminerete le prime pieghe. Una volta che si saranno asciugate, potrete procedere alla stiratura.

lenzuolo angoli
In poche mosse potrai stirare facilmente anche il lenzuolo con gli angoli. Foto di khiem tran da Pixabay

LEGGI ANCHE: Sembrerà strano, ma è questo il vero motivo per cui lenzuola ed asciugamani negli hotel sono bianchi

Una volta che anche le lenzuola con gli angoli saranno pronte per essere stirare, procedete in questo modo:

  1. Prendete il lenzuolo dal senso della lunghezza
  2. Prendete una coppia di angoli per mano
  3. Piegate il lenzuolo in modo tale da infilare una coppia di angoli nell’altra
  4. Adesso il vostro lenzuolo è pronto per essere ripiegato in modo da far stare i bordi verso l’interno
  5. Poggiatelo sull’asse da stiro e iniziate a stirare prima lungo le pieghe e poi verso l’interno
  6. Proseguite in questo modo per tutta la lunghezza.

Ed ecco come con poche mosse, il vostro lenzuolo con gli angoli, non solo sarà perfettamente stirato, ma sarà anche più facile da riporre negli armadi.

 

Impostazioni privacy