Questi segnali del corpo sono perfetti per fargli capire che si è attratti da lui

Se ci piace qualcuno ma non sappiamo se siamo ricambiate ecco i segnali del corpo che potremmo usare per far capire le nostre intenzioni.

Dichiararsi ad una persona che ci interessa non è facile, soprattutto se non siamo certe di piacergli a nostra volta. Il rischio di una figuraccia è sempre in agguato e se non vogliamo sbilanciarci a parole, dovremmo comunicare con altri modi.

coppia
E’ una questione di segnali: fagli capire che ti piace (Foto di StockSnap da Pixabay )

Essere dirette in amore o quando siamo semplicemente attratte non è consigliato, in particolare se non vogliamo buttarci o se non siamo troppo convinte, motivo per il quale è sempre una buona idea far parlare il nostro corpo per noi.

Leggi Anche: L’amore non è bello se non è litigarello: ma bisogna saperlo fare, 5 consigli per rendere una litigata costruttiva

I segnali da mandare se ci interessa qualcuno

Ogni rapporto ha le sue regole e soprattutto agli inizi è bene saper giocare. Ma come? Usando il linguaggio appropriato: i segnali del corpo. Se la persona che ci interessa non li coglierà probabilmente non è interessato, in caso contrario sarà un modo non troppo invasivo di “dichiararsi” senza farlo senza sbilanciarsi eccessivamente.

coppia
Non devi dichiararti per forza a voce: ecco come parlare senza usare le parole (Foto di StockSnap da Pixabay)

Leggi Anche: La quotidianità uccide l’amore: se non ti da, le attenzioni che meriti prenditele così, ci cascherà!

  • Focus sulle labbra: la prima cosa è catturare l’attenzione su questa parte del corpo. Possiamo tenerle semplicemente umide o morderle con non-chalance. L’importante è essere naturali, non dobbiamo costruire un teatrino grottesco di seduzioni improbabili. Devono essere dei segnali flash. Il focus sulle labbra accentua la nostra sensualità.
  • Abbassiamo i toni: in pochi lo sanno, ma la voce ha un ruolo importantissimo quando si parla di conquistare qualcuno. Tenere un tono più basso e parlare in modo lento sono  segnali eccellenti per attrae e incuriosire il nostro interlocutore.
  • Giochiamo con i capelli: spostare i capelli e mostrare il collo è un chiaro messaggio di interesse. Inoltre possiamo richiamare il focus sui polsi, non si direbbe ma è una parte piuttosto sensibile piena di terminazioni nervose.

Leggi Anche: I linguaggi dell’ amore, scopri quale usa il tuo partner e come puoi migliorare la tua relazione

  • Lo sguardo: oltre a mantenere lo sguardo è importante guardare la persona ci interessa in un certo modo, socchiudere gli occhi come se volessimo focalizzarlo meglio è un modo per sembrare più interessate.
  • Contatto fisico: per far capire alla persona del proprio interesse che vorremmo avvicinarci di più è cruciale stabilire una sorta il contatto fisico. Non deve essere qualcosa di estremo, basta una gamba sfiorata o una mano sulla spalla. Sono modi semplici e delicati per creare un contatto.
  • Attenzione al momento del saluto: a fine serata, il saluto è la cosa più normale del mondo, ma c’è saluto e saluto. Quando salutiamo chi ci interessa cerchiamo di essere presenti e diamo per esempio un bacio sulla guancia vero. Sembra una banalità ma farà una differenza enorme.

 

 

 

 

Impostazioni privacy