Hai mai sentito parlare del ‘risciacquo acido’? Provalo sui tuoi capelli e torneranno splendenti come non mai

Se non conosci il risciacquo acido, oggi ti spiego cos’è e come farlo, appena lo proverai i tuoi capelli avranno un’aspetto incredibile. 

I capelli, sono una vera e propria sorta di biglietto da visita per ognuno di noi. Ecco perché averli sempre sistemati, puliti e in ordine, è davvero molto importante.

risciacquo acido
Ti svelo cosa vuol dire risciacquo acido.Foto di Engin Akyurt da Pixabay

Tuttavia molto spesso, nonostante si prestino le giuste cure e attenzioni, i capelli si presenteranno sempre spenti e opachi. Proprio per questo stasera, vi mostreremo un trattamento davvero speciale. Si chiama risciacquo acido e se fatto in modo corretto, donerà ai vostri capelli una lucentezza incredibile. Basterà davvero poco ed avrete capelli in salute, da fare invidia a quelli da copertina. Allora non perdiamoci ancora in chiacchiere e scopriamo subito in cosa consiste questo trattamento e come eseguirlo correttamente. Una volta capito il meccanismo, diverrà tutto facile e naturale.

LEGGI ANCHE: È sbagliato fare lo shampoo ogni giorno: nessuno ti ha mai parlato di questo rimedio per tenere i capelli puliti?

Ti spiego cos’è il risciacquo acido e come farlo in casa in poche mosse

I motivi per cui i capelli possono risultare spenti e opachi, possono essere vari.  A partire dall’utilizzo di prodotti non specifici e troppo aggressivi. Fino ad arrivare alla durezza dell’acqua che arriva in casa. Tutti questi fattori, uniti anche ad una qualità del capello sottile e delicata, possono donare quell’aspetto poco gradevole. Proprio per questo il risciacquo acido è un modo perfetto, per donare forza e lucentezza ai capelli. Ma in cosa consiste esattamente questo trattamento?

LEGGI ANCHE: Metti del sale grosso nello shampoo: resterai a bocca aperta nel vedere cosa accade

risciacquo acido
Esegui il risciacquo acido a fine lavaggio. Foto di lin3179 da Pixabay

LEGGI ANCHE: Anche tu usi lo shampoo solo per i capelli, vero? Sbagliato, puoi utilizzarlo anche in casa

Questo trattamento di bellezza per i propri capelli, consiste nell’acidificare l’acqua con cui andremo a risciacquare i capelli a fine lavaggio. Per farlo, potremmo usare del classico aceto di mele, che grazie alla presenta dell’acido acetico, riesce ad acidificare l’acqua facilmente. Non dovrete fare altro che sciogliere 2 cucchiai di aceto in 2 litri di acqua fredda. Ora procedete con il vostro normale shampoo, dopodiché prendere una bacinella, versate l’acqua con l’aceto e immergete i capelli per qualche secondo. Adesso tamponateli con un asciugamano di cotone e asciugateli come siete soliti fare. Vedrete subito l’incredibile differenza.

Ma se non amate l’odore dell’aceto che fare? Semplice, vi basterà sostituirlo con del succo di un limone o con un pizzico di acido citrico. Eseguite il risciacquo acido un paio di volte al mese, oppure subito dopo aver fatto tinture e/o colpi di sole.

Impostazioni privacy