Da oggi, avrai sempre un look impeccabile: abbina così i colori e sarai sempre favolosa

Se hai l’armadio pieno di vestiti ma indossi sempre gli stessi abbinamenti, allora sei nel posto giusto. Il tuo look non avrà eguali, abbinerai tutti i colori in modo impeccabile, le tue amiche ti invidieranno!

Hai sempre paura di sbagliare ad abbinare i colori dei tuoi vestiti? Niente paura, da oggi diventerai una vera esperta.

look colorato
Abbinare i colori non è mai stato così semplice: sarai sempre perfetta! (Foto di olcay ertem da Pixabay)

Leggi anche: Se vuoi essere alla moda devi necessariamente indossare questo colore in inverno

La moda cambia continuamente, le tendenze che ieri erano per la maggiore oggi non sono già più valide. Stare al passo con il mondo della moda non è affatto semplice. L’abbinamento dei colori, in particolare è qualcosa di davvero complicato e, se non si hanno le giuste basi, si finisce per fare solo disastri immensi. Oggi, ti insegno un trucco davvero incredibile, non sbaglierai mai più e i tuoi outfit saranno sempre perfetti.

Leggi anche: Vestiti vintage: ecco come acquistare abiti unici comodamente dal tuo telefono

Abbinare i colori non è mai stato così facile: questo metodo è geniale!

“Non aver paura di osare”, questa è la prima di alcune regole che andremo a scoprire sull’armonia cromatica nel mondo della moda.

Leggi anche: Acconciature per l’inverno: gli ‘hair look’ ideali per sciarpe e cappelli

Quando parliamo di colori neutri, ovvero il bianco e il nero, vai tranquilla perché puoi abbinarli con qualsiasi colore preferisci. E fin qui, tutto liscio. Un look che dovresti prendere in considerazione che è quello monocolore. Questo look ti permette, infatti, di utilizzare un solo colore per tutto l’outfit, anche se in diverse sfumature. Questo tipo di look è molto amato dalle celebrità, ma si deve anche saper portare perché è davvero molto vistoso. Adesso, arriva il bello. Abbinare colori diversi non sarà più un problema e, per facilitarti il compito, ho creato uno schema che farai bene a tenere sempre a mente. Eccolo di seguito:

abbinare colori
Fai una foto a quest’immagine così l’avrai sempre a portata di mano! (Foto da Redazione Mammastyle)

Come puoi vedere, questo è il Cerchio dei Colori e sarà il tuo più grande alleato quando dovrai scegliere cosa indossare. I colori opposti nel cerchio si abbinano perfettamente, ad esempio: il blu sta bene con l’arancio, il giallo sta bene con il viola, il rosso con il verde e così via. Puoi anche scegliere di abbinare due o più colori vicini, ad esempio: il giallo con l’arancio, il rosso con il rosa, il blu con il verde e così via. Infine, puoi anche creare un look con una gradazione di colori, ad esempio rosa chiaro, rosa pallido e rosa pastello; l’importante è che i siano della stessa tonalità (o tutti rosa caldi o tutti freddi). Ora, l’armonia cromatica nel mondo della moda non è più un segreto per te, apri l’armadio e prova i tuoi nuovi e spettacolari outfit.

Impostazioni privacy