Vestiti vintage: ecco come acquistare abiti unici comodamente dal tuo telefono

Se andate matte per i capi vintage c’è solo un modo per recuperare pezzi second hand senza impazzire, ecco le migliori app dove acquistare.

La moda dell’usato ha preso piede (fortunatamente) negli ultimi anni, non è solo un modo per contribuire al ricircolo degli abiti ma è un modo sostenibile di vivere la moda e per risparmiare economicamente.
Da una parte ti consente anche di fare spazio nell’armadio e accogliere abiti a cui dove una seconda change.

usato
La moda vintage arriva al tuo cellulare (Foto di Irina L da Pixabay)

Se siete abituate a girare per mercatini dell’usato dovete sapere che il second hand è arrivato anche nella versione digitale. Un modo pratico per fare i nostri acquisti se non abbiamo molto tempo a disposizione.

Leggi Qui: Scegli il cappotto in base alla tua bodyshape: il solo modo per non sbagliare modello

Le migliori App per acquistare abiti vintage

Se vogliamo dare una sferzata al nostro shopping second hand c’è solo un modo, scaricare queste applicazioni direttamente sul nostro cellulare e cercare l’abito che ci serve.

moda
Acquistare vestiti vintage è alla portata di tutti: è ecologico, conveniente e ora anche pratico (Foto di Pexels da Pixabay)
  • Armadio Verde: è un sito che si basa sulle stelline, più ne possiedi più hai possibilità di acquistare. Si accumulano vendendo i propri vestiti, rispettando degli standard richiesti dalla piattaforma e i vestiti vengono ritirati a casa.
  • Maimesso: anche qui abbiamo la possibilità di far prenotare il ritiro direttamente a casa. I vestiti vengono fotografati e messi nella piattaforma, il cliente potrà guadagnare il 40% decidendo cosa dare via. I vestiti non venduti possono essere richiesti oppure donarli in beneficenza.

Leggi Anche: Capi scoloriti? Ecco come fissare il colore con dei geniali metodi fai da te: direte addio ad abiti sbiaditi

  • Vinted: un’app che sta spopolando nell’ultimo periodo. E’ possibile vendere abiti e non solo, ci sono tante altre cose, come articoli per la casa, libri, biciclette ecc, basta fare una semplice ricerca. Per vendere qualcosa basta fargli una fotografia, caricarla stabilire il prezzo e aspettare che qualcuno si mostri interessato, niente di più semplice e veloce.
    Per quanto riguarda l’acquisto è altrettanto intuitivo, trovi il pezzo che ti interessa e puoi mettergli un Like, ti permetterà di segnarlo nel tuo profilo per valutare l’acquisto in un secondo momento o acquistarlo direttamente. Il compenso verrà rilasciato all’acquirente solamente nel momento in cui il pacco ti verrà consegnato.
Impostazioni privacy