Capi scoloriti? Ecco come fissare il colore con dei geniali metodi fai da te: direte addio ad abiti sbiaditi

Per evitare che con il tempo i vostri capi siano scoloriti, usate questi infallibili trucchetti: fisserete il colore e non andrà via.

capi scoloriti
Un trucchetto geniale e non avrete più capi scoloriti: Fonte Foto: pixabay

La lavatrice è stata senz’altro una delle invenzioni che ci ha migliorato decisamente la vita. Mettere al suo interno tutto ciò che desideriamo lavare è davvero semplice. Ma anche in questo caso l’inconveniente è dietro l’angolo. Capita spesso purtroppo, che dopo numerosi lavaggi gli indumenti tendano irrimediabilmente a perdere il loro colore brillante. Ottenendo così capi spenti e stinti. Questo è dovuto il più delle volte alle alte temperature, additivi troppo aggressivi e lavaggi sbagliati, che influiscono negativamente sulla durata del capo. Ma forse non sapete, che in maniera davvero semplice e soprattutto senza usare sostanze chimiche, esistono dei piccoli trucchetti fai da te, degli incredibili rimedi della nonna, che aiuteranno a mantenere i vostri capi sempre di un bel colore acceso.

LEGGI ANCHE: Bucato, gli errori da non fare assolutamente: se lavi queste cose in lavatrice stai sbagliando!

Capi scoloriti addio! Provate questi infallibili rimedi ed otterrete un risultato eccezionale

I rimedi che oggi vi proponiamo, vi assicuriamo sono davvero semplici. E senza alcuna fatica, riuscirete a far mantenere i vostri capi splendenti come il primo giorno. Allora vediamo insieme quali sono e in cosa consistono.

  • Aceto: riempite una bacinella di acqua fredda e sciogliete al suo interno 5 cucchiai di aceto. Immergete i vostri capi e lasciateli così per circa 4 ore. Dopodiché passateli sotto acqua fredda ed ora potrete procedere al classico lavaggio in lavatrice;
  • Sale grosso: prendete una bacinella, riempitela con 3 litri di acqua fredda e sciogliete al suo interno 3 cucchiai di sale grosso. Inserite i vostri vestiti e lasciateli in ammollo per un ora e mezza. Passato questo tempo, risciacquateli sotto acqua fredda e via in lavatrice;

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Bicarbonato e Alloro: In una pentola fate bollire 10 foglie di alloro e 4 cucchiai di bicarbonato. Dopodiché aspettate che il liquido s’intiepidisca e versatelo in una bacinella. Mettete al suo interno i vostri vestiti e lasciateli tutta la notte. Il giorno dopo passateli come sempre sotto acqua fredda e anche in questo caso, procedete poi al lavaggio classico.

Con questi 3 rimedi, i vostri colori saranno fissati alle fibre e non sbiadiranno più. Ci raccomandiamo però, prima di procedere controllate sempre le etichette dei vostri vestiti e seguite le istruzioni riportate sopra. Sarete così sicuri di non commettere alcun errore durante il lavaggio.

Impostazioni privacy