Sigari? Si ma di cioccolato, preparate questo dolce per fare contenti i vostri papà

Se cercate un’idea per un dolcetto last minute, provate questa ricetta per realizzare dei golosi sigari di cioccolato: saranno buonissimi.

sigari di cioccolata
Un’idea golosa e carina da realizzare con il cioccolato. Fonte Foto: pixabay

Se ormai avete esaurito le idee e non avete proprio voglia di realizzare un dolce la cui preparazione richieda troppo tempo, abbiamo la soluzione che fa per voi. Vogliamo proporvi infatti una preparazione davvero insolita, una cosa diversa dal solito, ma che vi assicuriamo che sarà davvero d’effetto. Sarà un dolce che potrete realizzare tranquillamente in mezz’ora, ideale per concludere questa giornata così particolare dedicata ai papà. Ma non solo per oggi, sarà infatti adatto a qualsiasi altra occasione. Al suo interno troverete del profumato cioccolato fondente all’arancia, ma potrete utilizzare tranquillamente anche un classico cioccolato. La cosa importate che vi consigliamo è che sia fondente, altrimenti il risultato non sarebbe lo stesso. Vediamo insieme allora, come preparare questi buonissimi sigari di cioccolato.

LEGGI ANCHE: Festa del papà: sorprendi il festeggiato con questa torta golosissima, vedrai che successone!

Un’idea veloce per un dolce? Realizza questi sigari di cioccolato: saranno un successo

Soltanto mezz’ora, è questo il tempo necessario per preparare questi simpatici sigari di cioccolato. Si presenteranno davvero in maniera simpatica e vi conquisteranno al primo morso. Ecco quindi cosa vi servirà.

  • 100 gr di savoiardi
  • 100 gr di cioccolato fondente all’arancia 
  • 35 gr di burro
  • 1 cucchiaio di caffè espresso
  • 1 cucchiaio di rum (opzionale)
  • Nocciole tostate q.b.
  • Cacao amaro in polvere

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate sciogliendo il cioccolato con il burro. Sbriciolate in un mixer i savoiardi e mescolati i due composti. Aggiungete il caffè e il rum e mescolate. Se sapete che questo dolcetto lo mangeranno anche i bambini, sostituite il caffè con il latte ed omettete il rum. Unite le nocciole tostate, che avrete precedentemente sminuzzato, e lavorate il tutto. Quando il composto sarà ben amalgamato potrete iniziare a formare i vostri sigari. Formate dei piccoli salsicciotti, bagnate la loro estremità in un pò di cioccolato fuso e passatele velocemente nella granella di nocciole. Metteteli su una teglia ricoperta da carta forno e riponeteli in frigo per mezz’ora. Una volta passato questo tempo, rotolateli nel cacao in polvere e con una piccola fascetta di carta di alluminio, create i decoro. Ed ecco che i vostri sigari di cioccolato sono pronti per essere mangiati. Saranno un’esplosione di gusto ve lo assicuriamo.

Impostazioni privacy