Bucato, gli errori da non fare assolutamente: se lavi queste cose in lavatrice stai sbagliando!

Non lavare più queste cose in lavatrice: da oggi, con questi consigli non commetterai più questi errori durante il bucato!

Bucato: gli errori da non fare!
Bucato, non commettere più questi errori: 4 cose che non devi assolutamente lavare in lavatrice!

Molto spesso, per ottimizzare i tempi durante il bucato laviamo in lavatrice capi che in realtà non dovrebbero essere sottoposti a questo tipo di lavaggio. In poco tempo infatti questi raggrinziscono, si rovinano e siamo costretti a doverli sostituire. Vi viene in mente qualche capo, qualche indumento che dopo svariate lavatrici siete stati costretti a buttare via? Oggi vogliamo darvi qualche consiglio che vi permetterà di non commettere più questi errori durante il bucato evitando quindi di lavare in lavatrice queste 4 cose.

LEGGI ANCHE >> Addio macchie di bruciato sui vestiti, servirà 1 solo ingrediente: il metodo infallibile

Bucato, non commettere più questi errori: 4 cose inaspettate che non bisogna lavare in lavatrice!

Fino ad oggi probabilmente qualcuno avrà ignorato la cosa, ma ci sono delle cose che non vanno assolutamente lavate in lavatrice. Una delle prime cose che da donna a donna consigliamo di evitare di lavare in questo modo è il reggiseno!

  • Il reggiseno con i ferretti, dopo uno svariato numero di lavaggi si rovinerà, deformandosi con l’azione della centrifuga, il ferretto in questo modo rischia anche di venir fuori e rischieremmo anche di farci male. Se vogliamo evitare una fine di questo tipo, possiamo optare per un lavaggio a mano, oppure possiamo utilizzare degli appositi contenitori per il bucato che ci permettono di lavare capi delicati come in questo caso il reggiseno.
  • Indumenti in pizzo, tutto ciò che è di pizzo è bene evitare di lavarlo in lavatrice. Piuttosto è preferibile un lavaggio a mano delicato con acqua tiepida e sapone di Marsiglia.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  • Tessuti in microfibra, evitare assolutamente il lavaggio in lavatrice se non volete dei capi sfilacciati. I panni in microfibra sono particolarmente indicati nelle pulizie casalinghe, ma è preferibile sottoporli ad un lavaggio a mano delicato con acqua tiepida e sapone neutro.
  • E se il pizzo è preferibile lavarlo a mano, a questa sorte non sfuggono i capi in seta. Evitare assolutamente di lavare la seta in lavatrice. Estremamente delicata, rischierebbe di rovinarsi facilmente. E’ preferibile lavarla in acqua tiepida con un sapone delicato ed evitare di strizzare l’indumento.
Impostazioni privacy