Addio macchie di bruciato sui vestiti, servirà 1 solo ingrediente: il metodo infallibile

Come rimuovere facilmente le macchie di bruciato dai vestiti? Il segreto è questo rimedio naturale: infallibile e super economico!

addio macchie di bruciato
Macchie di bruciato sui vestiti, come rimuoverle in pochi gesti: il metodo infallibile con 1 solo ingrediente!

Un momento di distrazione mentre si stira sarà capitato a chiunque! Il telefono che squilla, il bambino che se ne va gironzolando in giro per casa in tutta autonomia, la pentola sul fuoco.. ed ecco che dimentichiamo per qualche secondo in più il ferro da stiro poggiato sul nostro vestito ed in pochi istanti appare la prima macchia di bruciato. Immediatamente pensiamo a rimediare al danno fatto, per evitare di dover sfortunatamente cestinare quel capo che pensiamo sia ormai inutilizzabile! In realtà esiste un rimedio infallibile per evitare che ciò accada: basterà utilizzare un solo ingrediente per risolvere il nostro ‘problema’. Scopriamolo subito!

LEGGI ANCHE >> Segni di bruciatura sui tappeti: come rimuoverli in un solo gesto!

Macchie di bruciato sui tessuti, come rimuoverle con un metodo infallibile: basterà 1 solo ingrediente!

Si tratta di un rimedio naturale che prevede l’utilizzo di un ingrediente che utilizziamo molto spesso in cucina, per condirci insalate, utilizzarlo nelle preparazioni di torte e crostate. Il suo aroma inconfondibile lo rende l’ingrediente perfetto anche per la preparazione di creme golose e profumate. Vi abbiamo dato abbastanza indizi? Avete capito di quale ingrediente stiamo parlando? Esattamente, è proprio il Limone! Questo ingrediente si rivela infatti particolarmente utile in alcune circostanze che ci vedono impegnate in faccende domestiche. Non a caso si propone come rimedio naturale in molte situazioni. Anche in questo caso potremo giovare del suo potere pulente e sbiancante, per recuperare dei vestiti che presentano macchie di bruciato! Scopriamo subito come utilizzarlo al meglio.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Tutto quello che dovremo fare è utilizzare il succo di un limone intero versandolo direttamente sulla macchia interessata. Mettiamo poi il suddetto indumento all’interno di una bacinella contenente acqua calda e lasciamolo li per almeno una mezz’ora. Trascorso questo tempo, strizziamo e risciacquiamo l’indumento e laviamo con un sapone delicato (tipo Sapone di Marsiglia). Dopodiché procediamo con la normale asciugatura. E’ bene evitare di utilizzare questo trucchetto su capi particolarmente delicati come  ad esempio la seta oppure la lana.

Impostazioni privacy