Metti del sale grosso nello shampoo: resterai a bocca aperta nel vedere cosa accade

Aggiungi ad ogni lavaggio del sale grosso nel tuo shampoo e non crederai ai tuoi occhi: i tuoi capelli ti ringrazieranno. 

sale grosso
Il sale grosso avrà dei benefici davvero incredibili sui tuoi capelli. Foto di congerdesign da Pixabay

In genere siamo abituati ad usare il sale grosso, per insaporire le nostre pietanze. Lo mettiamo durante la cottura della pasta per dare sapore e lo stesso facciamo con sughi e minestre. Ma con il tempo, abbiamo imparato ad usarlo anche per tantissime altre cose. Abbiamo scoperto che è ottimo per eliminare il grasso e le incrostazioni dalle pentole e le padelle. Ma ottimo anche in lavatrice e nella lavastoviglie. Insomma pochi granelli di sale, sono davvero una manna dal cielo. Ma non finisce qua, perché oggi vogliamo svelarvi un uso davvero straordinario, quello che una piccola manciata di sale grosso può fare se aggiunto allo shampoo è davvero incredibile. Stenterete a crederci, ve lo assicuriamo.

LEGGI ANCHE: Anche tu usi lo shampoo solo per i capelli, vero? Sbagliato, puoi utilizzarlo anche in casa

Aggiungi del sale grosso al tuo shampoo e i tuoi capelli saranno splendenti

Il sale grosso è spesso usato anche per la cura della persona, se sciolto nella vasca ad esempio, aiuta ad eliminare il gonfiore da gambe e piedi. Ottimo per le scottature e per le punture di zanzare. Ma l’effetto che avrà sui vostri capelli sarà davvero fenomenale.

sale grosso
Da oggi, aggiungi sempre il sale grosso durante lo shampoo. Foto di jacqueline macou da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il sale grosso ha un incredibile potere sgrassante e depurativo, quindi se soffrite di capelli grassi e di forfora, vi basterà aggiungere un cucchiaio di sale in 250 ml di shampoo ed il gioco è fatto. Ora non dovrete fare altro che eseguire il vostro shampoo normalmente e noterete subito un’immediata differenza. Capelli puliti, lucenti e leggeri prenderanno il posto di capelli unti e ricchi di forfora. Per un risultato ottimale, prima di aggiungere il sale nel flacone dello shampoo, scioglietelo in mezzo bicchiere di acqua calda, in questo modo sarà sciolto alla perfezione e non resteranno granelli nel fondo del flacone di shampoo. Se i vostri capelli sono particolarmente grassi, all’inizio potete ripetere lo shampoo anche più volte in una settima, dopodiché, sarà sufficiente farlo una sola volta.

Impostazioni privacy