Se getti anche tu questi scarti nel lavandino stai rischiando davvero grosso: smetti prima che sia troppo tardi

Getti anche tu questi scarti di cibo nel lavandino? Sarebbe meglio non farlo se vuoi evitare un danno non indifferente: rimedia subito. 

scarti lavandino
Questi scarti non andrebbero mai gettati nel lavandino. Foto di kropekk_pl da Pixabay

A volte per la fretta, per distrazione o perché semplicemente pensiamo che non possa accadere nulla di grave, commettiamo in casa delle piccole azioni, che a lungo andare possono rilevarsi piuttosto gravi. Ad esempio, riporre involontariamente i coltelli con la lama verso l’alto nel cassetto, può essere davvero pericoloso. Stessi discordo quando si cucina e si rivolge il manico della padella verso l’esterno. Come vedete tutte azione delle volte involontarie, ma che posso diventare un veri pericolo. Ecco perché stasera ve ne mostreremo uno davvero comunissimo, una brutta abitudine, che seppur all’apparenza innocente, può trasformarsi in un vero problema. Stiamo parlando di quando automaticamente gettate gli scarti di alcuni cibi nel lavandino. Lo fate anche voi vero?

LEGGI ANCHE: Lo so, lo fai di sicuro anche tu! Ma commetti un grave errore se continui a gettare questo nello scarico del lavandino

Questi scarti non dovrebbero mai essere gettati nel lavandino se si vogliono evitare problemi

Gettare gli scarti di alcuni cibi nel lavandino, per quanto possa sembrare un’azione normalissima, in realtà è una cosa che non andrebbe mai fatta. In modo particolare, alcuni di essi, possono essere a lungo andare dei veri pericoli per le tubature del vostro lavello.

scarti lavandino
La farina è uno tra gli scarti più pericolosi da gettare nel lavandino. Foto di Bruno /Germany da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tra i cibi più pericolosi da non gettare mai nello scarico del lavandino, c’è senza dubbio la farina. La sua consistenza a contatto con l’acqua, può creare un vero e proprio tappo. Che non solo ostruirà il lavandino, ma potrà rompere anche le tubature. Stesso discorso vale anche per riso e pasta che, essendo ricchi di amido, tenderanno a gonfiarsi in maniera spropositata fino ad ostruire il passaggio dell’acqua. L’olio esausto è tra gli scarti più pericolosi da gettare nello scarico del lavandino e non solo. Essendo estremamente inquinate, per smaltirlo in modo corretto, dovrete raccoglierlo in una bottiglia e smaltirlo nelle apposite isole di raccoglimento. Quindi da oggi, quando lavate i piatti e le pentole, fate attenzione a questi scarti e non gettateli mai più nello scarico del lavandino.

Impostazioni privacy