Hai sminuzzato la cipolla sul tagliere e la puzza non va più via? Niente paura, con questo rimedio tornerà profumato come prima

Ti è mai capitato di sminuzzare alimenti come la cipolla sul tagliere? Sicuramente avrai fatto fatica a togliere via la puzza. Forse non ti hanno mai detto che devi mettere in pratica questo metodo.

Il tagliere è un oggetto che tutti abbiamo in casa e che sicuramente abbiamo comprato insieme a piatti e stoviglie varie. In molte occasioni risulta essere davvero utile, soprattutto quando dobbiamo tagliare in modo preciso e definito gli alimenti.

cipolla
Elimina i ‘forti’ odori dal tagliere, sarà semplicissimo

LEGGI ANCHE >> Il tuo forno emana ancora cattivi odori? Ho io una soluzione perfetta per te, neanche immagini cosa dovrai usare

Che si voglia preparare una zuppa, una pizza o qualsiasi altro piatto che abbia bisogno di ingredienti sminuzzati delicatamente, bisogno necessariamente utilizzare questo strumento. Usato anche dai migliori chef del mondo, il tagliere ha un piccolissimo problema. Solitamente, essendo in legno, tende ad assorbire i forti odori degli alimenti tagliati e a portarseli dietro nel tempo. Vediamo insieme in che modo poter ovviare a questo comune problema.

LEGGI ANCHE >> I tuoi contenitori emanano cattivi odori? Se sono in plastica ti basterà usare questo e risolverai il problema

Il tuo tagliere tornerà ad essere come nuovo con questo semplicissimo metodo

Il metodo che andremo a mettere in pratica servirà principalmente per eliminare gli odori molto forti, come aglio e cipolla, in modo da lasciare il tagliere profumato e super pulito. Essendo solitamente in legno, quest’ultimo, come abbiamo precedentemente detto, assorbe gli odori più forti, ma anche i detersivi per piatti. Quindi l’ipotesi di poter strofinare con una spugnetta il detersivo per piatti è da escludere, ecco perchè abbiamo pensato ad un metodo 100% naturale.

tagliere
Ti occorrerà solo un ingrediente naturale per renderlo super profumato

LEGGI ANCHE >> Sembra incredibile, ma questa spezia sarà perfetta per eliminare i cattivi odori provenienti dalla pattumiera

Per mettere in pratica il nostro metodo abbiamo bisogno di un semplice ingrediente che abbiamo in casa il sale grosso. Quest’ultimo deve essere messo sul tagliere e strofinato su tutta la superficie per più e più volte e risciacquato. L’operazione deve essere fatta per circa 3 volte cosicchè il sale possa assorbire definitivamente gli odori ed eliminarli.

Un altro metodo comunemente utilizzato, sempre messo in pratica con ingredienti naturali, è usare gli agrumi. Possono essere sia strofinati sul tagliere come abbiamo detto di fare col sale, sia possiamo premere il succo su di esso e lasciare che agisca. Dopo risciacquare, mettere ad asciugare (magari all’aria aperta) e riporre nel mobile.

Sicuramente in questo modo il cattivo odore della cipolla andrà via definitivamente ed avremo un tagliere perfetto!

Impostazioni privacy