Così puoi dire addio alla bilancia! Un trucchetto geniale per dosare la giusta quantità di pasta

Riponi la bilancia, perché da oggi potrai pesare anche senza utilizzarla, dovrai semplicemente usare questo trucchetto e sarà uguale. 

Quando ci cimentiamo in una ricetta nuova, oppure decidiamo di preparare un dolce, dosare i giusti ingredienti, sarà necessario per la buona riuscita del piatto o del dolce.

pesare senza bilancia
Con questo trucchetto potrai pesare senza bilancia.

Inoltre, in un regime alimentare controllato, o quando si segue una dieta, sarà assolutamente importante pesare anche fino al più piccolo grammo. Per questo, una bilancia in cucina non dovrebbe mai mancare. Tuttavia, siccome sappiamo benissimo quanto l’imprevisto sia sempre in agguato, e potrebbe capitare, che proprio nel momento meno opportuno, la vostra bilancia smetta di funzionare. Cosa fare in questi casi? Andare ad occhio e sperare di non sgarrare con le quantità? Assolutamente no! Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero originale, che vi permetterà di pesare nel modo corretto anche senza utilizzare la bilancia.

LEGGI ANCHE: Bilancia rotta? Così non ne avrai più bisogno per pesare gli ingredienti in cucina

Questo è l’unico trucchetto per poter pesare correttamente senza bilancia

L’uso della bilancia in cucina, per molti potrà sembrare un optional, ma per altri il solo pensiero di non averla in casa, può rappresentare un vero problema. C’è chi è abituato a pesare ogni singolo alimento prima di cucinare, e diciamo che sarebbe una buona norma, che tutti dovrebbero adottare. Ma se proprio non vi va di prenderne una, oppure la vostra vi ha ormai abbandonato, ecco un trucchetto formidabile, che vi permetterà di poter pesare senza bilancia.

LEGGI ANCHE: Per dimagrire non serve ossessionarti con la bilancia: ecco quello che davvero farà la differenza

pesare senza bilancia
Vuoi pesare senza bilancia? Prova questo trucchetto.

LEGGI ANCHE: Una buona salute dipende da questi alimenti: non dovrebbero mai mancare nella tua dieta

Per pesare senza bilancia, tutto quello che dovrete usare saranno le vostre mani. Vi potrà sembra assurda come cosa, ma in linea di massima è proprio così. Diciamo, che in una mano di grandezza media, entrano in un pugno chiuso 80 grammi di pasta o riso. Mentre sul palmo della vostra mano, entreranno circa 100 grammi di carne e pesce. Mentre le verdure come insalata, scarole, lattughe e similari, dovranno entrare nel palmo delle due mani e in questo caso il loro peso sarà sui 100 grammi. E se siete amanti della frutta, sappiate che la giusta porzione, dovrà entrare nel pugno della vostra mano. Provate subito questo trucchetto e non userete mai più la bilancia.

Impostazioni privacy