Occorre prezzemolo in quasi tutti i piatti: per averlo sempre fresco hai bisogno solo di questo

Ti piace il prezzemolo? Occorre in tutti i piatti se vuoi dare un sapore unico. Ma sai come conservarlo? Leggi l’articolo e lo scoprirai.

Il prezzemolo, come il basilico, rosmarino, salvia e così via, fa parte della categoria di spezie che non dovrebbero mai mancare in casa perchè danno sapore a tutti i piatti. Occorre infatti che vengano conservate in inverno per rendere i pasti più gustosi.

prezzemolo
Occorre fare questo semplice passaggio per avere il prezzemolo sempre fresco

LEGGI ANCHE >> Il prezzemolo va congelato solo così: ti svelo un metodo che in pochi conoscono, è super efficace

Queste spezie di cui stiamo parlando sono spettacolari, ma hanno un piccolissimo difetto: crescono solo in estate grazie alle calde temperature. Questo ci costringe a comprarne di già confezionate e di certo non buone come le nostre che sono super naturali. Ma abbiamo un bellissimo metodo per voi per farlo conservare fresco tutto l’inverno e poterlo riutilizzare all’occorrenza. Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE >> ‘Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio’: si ma ad insalata! Fresca ed estiva, chi se la scorda più?

Per conservare il prezzemolo fresco occorre solo fare questo: sarà semplicissimo

Le erbe aromatiche come il prezzemolo, basilico e rosmarino sono ottime per insaporire delle buonissime minestre invernali. E il modo per poter conservare il prezzemolo sempre fresco è semplicissimo: basterà utilizzare il sale fino.

prezzemolo tritato
Conservalo tutto l’anno: sarà sempre pronto per ogni occasione

LEGGI ANCHE >> Prezzemolo e finocchio: oggi ti insegno un contorno sfizioso in pochissimi minuti

Tutto ciò che ci occorre è:

  • vasetti (con chiusura ermetica)
  • 40 gr di sale fino
  • 200 gr di prezzemolo

Iniziamo col lavare con cura il prezzemolo e asciugarlo (per essere più precisi possiamo anche lasciarlo asciugare meglio per un’intera giornata, assicurandoci così che non resti l’acqua al loro interno). Dopo aver compiuto questo passaggio possiamo mettere nei vasetti il sale e il prezzemolo, se preferiamo quest’ultimo possiamo tritarlo finemente prima di metterlo nei vasetti. Chiudiamo ermeticamente e conserviamo in un luogo fresco e asciutto, ma soprattutto buio. Ed ecco fatto, in questo modo avremo il prezzemolo fresco anche in inverno!

Impostazioni privacy