Sembra incredibile, ma questa spezia sarà perfetta per eliminare i cattivi odori provenienti dalla pattumiera

Pattumiera maleodorante? Non provare i soliti prodotti chimici, usa questa profumatissima spezia e vedrai che risultati incredibili. 

pattumiera
Addio cattivi odori dalla pattumiera. Foto di kalhh da Pixabay

Con il caldo, i residui di cibo gettati nella pattumiera, tendono ad emanare più rapidamente cattivi odori. E questo, associato al fatto che la puzza attira insetti e moscerini vari, non è di certo una situazione piacevole. In più se ci aggiungiamo, che il più delle volte, i liquidi dei cibi trapassano il sacchetto e ristagnano all’interno del bidone, ecco che la puzza aumenta notevolmente. Per questo prima di tutto, una corretta e quotidiana pulizia della pattumiera è indispensabile. Ma se volete una vera e propria chicca per contrastare questa fastidiosa puzza, sappiate che esiste una spezia molto usata in cucina, che sarà perfetta per profumare la vostra pattumiera. In questo modo, senza usare nulla di chimico, avrete un profumo davvero delizioso.

LEGGI ANCHE: Quante volte va lavata la pattumiera e in che modo? Non è così scontato, resterai senza parole

Dalla tua pattumiera provengono cattivi odori? Questa spezia fa proprio al caso tuo

Quando dalla pattumiera provengono cattivi odori, la prima cosa che si fa, è quella di cambiare il sacchetto e metterne uno pulito. Ma se il cattivo odore persiste, vorrà dire che la pulizia dovrà essere estesa anche al bidone stesso. Vi basterà eseguirla approfondita una volta alla settimana, mentre ogni giorno, dovrete accertarvi che non ci sia nessun liquido che ristagni al suo interno. Nonostante queste attenzioni però, può capitare che il cattivo odore persista. La soluzione a tutto questo è a portata di mano anzi, di naso. Vi basterà una semplice spezia e tutto sarà incredibilmente profumato. Curiosi di sapere a cosa ci stiamo riferendo? Vi accontentiamo subito. La portentosa spezia altro non è che la CANNELLA.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

pattumiera
Aggiungete la cannella alla vostra pattumiera e sentirete che profumo. Foto di Дарья Яковлева da Pixabay

Per un risultato davvero eccellente, aggiungetene sempre un bastoncino sul fondo dei sacchetti, inseriteli nella pattumiera e potrete finalmente dire addio ai cattivi odori provenienti dal suo interno. Rapido, veloce ed economico, non trovate? Inoltre con questo sistema, eviterete di usare detersivi e prodotti chimici che il più delle volte oltre ad essere incredibilmente inquinanti, sono anche inefficaci.

 

 

Impostazioni privacy