Troppo caldo e non sopporti più i capelli? Allora devi provare uno di questi tagli corti, super chic e freschi!

Se i tuoi capelli sono diventati ormai indomabili e il caldo non ti aiuta, prova uno di questi tagli corti e sarai incredibilmente alla moda. 

capelli corti
Scegli uno di questi tagli corti ed avrai dei bellissimi capelli alla moda. Foto di Free-Photos da Pixabayell

Quando il caldo è asfissiante, soprattutto per le donne che portano i capelli lunghi, sopportare quella lunga massa sulle spalle, non è del tutto piacevole. Certo, la soluzione migliore sarebbe quella di legarli con una bella coda, una treccia o magari uno chignon. Ma queste acconciature a lungo andare, oltre a rovinare i capelli, possono anche provocare mal di testa non da poco. E allora come fare? La risposta è semplice, ma adatta solo alle più coraggiose….DATECI UN TAGLIO. La moda in fatto di capelli, ogni anno scandisce tendenze, tagli e colori e allora perché non approfittare e scegliere quello più adatto a te.

LEGGI ANCHE: Addio alle tinte. I capelli bianchi non sono solo per vecchie signore, ecco come valorizzarli

Capelli corti? Si, ma con stile! Ecco alcuni tagli alla moda che ti valorizzeranno

Tagliare i capelli corti, soprattutto per chi li ha sempre portati belli lunghi, è un’azione non da poco. Ma se si vuole cercare un pò di refrigerio da queste temperature infernali, potrebbe essere senz’altro una buona soluzione. E in fatto di capelli, la moda ne sa una più del diavolo. Quest’anno ad esempio va molto di moda il taglio pixie cut. Questo taglio, per le più intrepide e coraggiose, prevedere capelli cortissimi nei laterali e dietro la nuca, mentre lascia leggermente lungo e spettinato, la parte superficiale della testa. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

capelli corti
Non temete, tagliate i vostri capelli corti e sarete bellissime. Foto di Jill Wellington da Pixabay

E se il pixie vi sembra un taglio troppo azzardato, potrete sempre optare per l’intramontabile caschetto con frangia. Anche in questo caso, potrete variare sulla lunghezza. Potrete optare per una lunghezza uniforme, o scegliere di lasciare un lato più lungo e uno più corto. Potrete decidere di non fare la frangia, ma magari un bel ciuffo laterale. Insomma, se avete deciso di darci un taglio netto, di certo le idee non mancheranno. E se avete il vostro parrucchiere di fiducia, rivolgetevi a lui, che, in base anche alla vostra forma del viso, saprà indicarvi il taglio più adatto a voi.

Impostazioni privacy