Addio alle tinte. I capelli bianchi non sono solo per vecchie signore, ecco come valorizzarli

Se sei ancora convinta che i capelli bianchi siano solo per vecchie signore ti sbagli. Continua a leggere e ti svelerò come valorizzarli e abbandonare le tinte.

capelli
Addio alla tinta, come valorizzare i capelli bianchi (Foto di Phan Minh Cuong An da Pixabay)

Il primo capello bianco non si scorda mai, la maggior parte delle donne lo vive malissimo e di solito il primo sentimento che avverte è il completo rifiuto e la ricerca folle di un rimedio, che copra quel piccolo segno inevitabile.
La prima tinta per capelli, fatta con lo scopo di nascondere è l’inizio di un rituale ossessivo, perché tinta (coprente) chiama altra tinta.

Qualcosa forse non l’abbiamo considerato, ovvero quello di accettare la nostra chioma color neve, come fa la maggior parte degli uomini. Anche se tra uomini e donne c’è ancora un doppio standard di bellezza, che porta a considerare un uomo brizzolato affascinante e una donna con la chioma bianca una vecchia signora.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

La guida: come accettare e portare i capelli bianchi

capelli bianchi
Come portare i capelli bianchi (Foto di StockSnap da Pixabay)

Leggi anche: Se vuoi un taglio di capelli che valorizzi il tuo viso, segui questi preziosissimi consigli!

  • Libertà: tingersi i capelli (per coprire) è tutto fuorché un atto libero, anzi ti vincola per moltissimo tempo, perché la ricrescita non è clemente. Abbandonare la tinta ti riconsegna tutto il tempo fisico e le energie mentali che hai speso proccupandoti di nascondere i tuoi capelli bianchi. Il capello naturale non riguarda solo chi ha 60 anni ma anche le più giovani, infatti è esplosa la moda del silver hair, le più giovani si fanno appositamente questo colore.
  • Taglio di capelli: per scegliere il taglio di capelli si deve partire dal viso, tuttavia per i capelli bianchi non ci sono mezze misure o molto corti o lunghissimi. Consigliate sono le acconciature, trecce oppure chignon, le opzioni sono tantissime.

Ti potrebbe interessare: Maschere fai da te, 7 semplici ricette per ridare vita ai tuoi capelli

  • Make-up: un po’ di mascara, eye-liner o un po’ di matita, enfatizza lo sguardo deve essere magnetico e profondo, mi raccomando di non  dimenticare di definire le sopracciglia.

G.P.

Impostazioni privacy