Avvolgile in questo modo: il risultato sarà pazzesco! Preparerai la cena in 10 minuti!

Stasera prepariamo una cena spettacolare: avvolgente e dal cuore filante. Ma soprattutto non dovrai fare altro che impiegare 10 minuti del tuo tempo!

cena
La cena di stasera è gustosa e veloce, ottima se hai poco tempo a disposizione o ti annoia cucinare (Foto di Free-Photos da Pixabay )

Preparare la cena, scervellarci su cosa possiamo cucinare, comprare velocemente gli ingredienti di ritorno dal lavoro è sempre stancante. Anzi alle volte sembra paradossale, ma è più stressante pensare a cosa cucinare la sera che farlo direttamente. Fortunatamente noi di Mammastyle abbiamo la soluzione per te. Ti basterà comprare 3 ingredienti ed il gioco è fatto. Vediamo di cosa stiamo parlando.

LEGGI ANCHE >> Se hai delle melanzane in frigo utilizzale per la pizza, vedrai che Sabato sera sfizioso!

Cena veloce e gustosa? Certo che si può! Con questa ricetta sarà tutto pronto in un attimo.

melanzane
Prepara così le melanzane ripiene: soffici e filanti (Foto di DanaTentis da Pixabay )

La ricetta di cui parliamo stasera è semplicissima. E siamo certi che avrete sicuramente questi ingredienti in casa, in caso contrario sono facilmente reperibili al supermercato per un prezzo molto economico.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Iniziamo con l’acquistare:

  1. 2 melanzane lunghe
  2. 100 gr di speck
  3. 100 gr di fontina (o se preferite anche Galbanino, magari già lo avete in casa)
  4. Pan grattato

Iniziamo con sciacquare accuratamente le melanzane tagliando i due estremi. Con l’aiuto di un pela patate andiamo a tagliare fette sottili e a metterle da parte. In un piatto mettiamo il pan grattato.

Tagliamo a fettine sottili la fontina o il galbanino. Riprendiamo le nostre melanzane e su ogni fetta mettiamo una fettina di speck e una di fontina. Avvolgiamo come se fossero degli involtini e passiamole nel pan grattato.

Da parte accendiamo il forno statico a 180°. Rivestiamo una teglia con la carta da forno e aggiungiamo un po’ d’olio giusto per non far bruciare il tutto. Mettiamo i nostri involtini e inforniamo per 10 minuti.

Spegniamo il forno, lasciamo raffreddare per qualche minuto e serviamo a tavola. Croccanti e filanti, siamo sicuri che delizieranno i vostri palati.

 

 

Impostazioni privacy