Se hai delle melanzane in frigo utilizzale per la pizza, vedrai che Sabato sera sfizioso!

Con un po’ di melanzane e altri semplici ingredienti potrai realizzare una pizza a dir poco golosa, vedrai che Sabato sera speciale sarà!

Siamo finalmente arrivati al tanto atteso Sabato sera e sappiamo già voler dire una sola cosa: pizza! Per gli italiani il Sabato è il giorno per eccellenza in cui gustarla ed è una vera e propria istituzione se non addirittura una tradizione. Certo, adesso che il coprifuoco è stato abolito e i ristoranti hanno riaperto, gustarla nella nostra pizzeria preferita è davvero il massimo ma magari il caldo ci affligge e vorremmo rimanere comodamente in casa, sul divano e con l’aria condizionata direttamente sul viso. Perché quindi non prepararla utilizzando il rotolo pronto presente in tutti i banchi frigo dei supermercati? Così non sporchiamo nulla e possiamo goderci una serata in totale tranquillità! Oggi vi proponiamo una versione fresca e sfiziosa, da preparare in soli 5 minuti. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono:

  • 1 rotolo di base per pizza rettangolare;
  • 1 melanzana lunga media;
  • 250 gr di stracchino;
  • 200 gr di prosciutto cotto affumicato a fette;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata q.b.
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • 50 gr di olive nere denocciolate;

LEGGI ANCHE: Stasera pizza: si ma senza forno! Evita il caldo e goditi un freschissimo Sabato sera

Questa pizza con le melanzane è davvero speciale! Vedrai che incredibile sfiziosità, pronta in 5 minuti

Tutto ciò che dovrete fare per preparare questa sfiziosa pizza con le melanzane sarà srotolare il rotolo già pronto, aggiungere i condimenti et voilà! Senza fatica e senza caldo realizzerete in pochi minuti una cenetta al bacio. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarla

melanzane pizza
Aggiungete un po’ di rucola fresca a freddo dopo aver sfornato la pizza, sarà molto fresca e sfiziosa!
Foto di Paweł Maryniak da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra pizza srotolando il rotolo per poi porlo su una leccarda ricoperta di carta da forno, potremo anche sfruttare quella data in dotazione.
  2. Laviamo accuratamente la melanzana, asciughiamola e tagliamola a fettine sottili nel senso della larghezza.
  3. Facciamo scaldare una padella antiaderente sul fuoco e arrostiamo ogni singola fettina qualche minuto su ogni lato fin quando la superficie sarà abbastanza dorata.
  4. Intanto inforniamo la nostra base per la pizza bucherellandola leggermente con i rebbi di una forchetta a 180°/modalità statica per circa 7/8 minuti.
  5. Usciamo la pizza dal forno, spalmiamo lo stracchino su tutta la sua superficie lasciando il classico bordino e poi aggiungiamo il parmigiano, le fettine di prosciutto sfilacciate con le mani, le olive tagliate a rondelle ed in ultimo le fettine di melanzana. Condiamo con il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza ed un filo d’olio.
  6. Cuociamo nuovamente in forno per altri 10 minuti circa e poi sforniamola. Facciamola appena raffreddare e serviamo a quadrotti. Sarà una pizza favolosa, morbida, saporita e molto appetitosa!
Impostazioni privacy