Quante volte va lavata la pattumiera e in che modo? Non è così scontato, resterai senza parole

Se vuoi pulire la pattumiera non dovrai fare nulla di complicato anzi, ti basterà usare questa tecnica e sarà profumata in un attimo. 

pulire pattumiera
Pulire la pattumiera senza alcuna fatica. Foto di kalhh da Pixabay

Se c’è un luogo della cucina pieno di germi e battei è senz’altro la pattumiera. Destinata a raccogliere i nostri rifiuti, è il luogo perfetto per l’accumulo di sporco. E poco importa se userete i sacchetti appositi, ci sarà sempre qualche traccia che arriverà fino in fondo al secchio. E proprio per evitare che la puzza e lo sporco si senta e si veda per tutta la cucina, è estremamente importante eseguire una corretta pulizia. Ma a differenza di quello che si pensa, farlo è davvero semplice. Basteranno poche mosse per averla pulita ed igienizzata. E se non sapete proprio da dove iniziare, niente paura! Noi di mammastyle abbiamo come sempre la soluzione più adatta a voi.

LEGGI ANCHE: Pattumiera maleodorante? Scopri questo trucchetto infallibile, il risultato ti sorprenderà!

Pulire la pattumiera senza fatica e in poche mosse: non ci avresti mai creduto

Soprattutto in questo periodo in cui le temperature sono più alte, tutto ciò che gettate nella pattumiera, tenderà più facilmente ad emanare cattivi odori. Stessa cosa vale anche per la pattumiera stessa, infatti se malauguratamente qualche rifiuto riesce a passare oltre il sacchetto ed andrà sul fondo del secchio, basterà davvero poco per sentire un odore davvero sgradevole. Ecco perché una corretta pulizia è fondamentale. Ma a differenza di quello che si possa pensare, non sarà necessario farla tutti i giorni. A patto che non ci sia nessun residuo sul fondo della pattumiera, basterà pulirla anche una sola volta a settimana. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ed inoltre, per averla igienizzata e profumata, non sarà necessario ricorrere a nulla di particolare anzi, anche in questo caso il nostro fidato aceto ci sarà utilissimo. Vi basterà formare dei cubetti di ghiaccio con solo aceto e lasciarli sciogliere all’interno della pattumiera. Mentre se cercate qualcosa di più veloce, acqua fredda e succo di limone saranno il vostro asso nella manica. Una volta che l’avrete lavata, assicuratevi di asciugarla bene per evitare la formazione della muffa, inserite un sacchetto pulito ed il gioco è fatto. E se volete un consigli extra, nel fondo del sacchetto ponete delle salviettine profumate, in questo modo i cattivi odori verranno assorbiti e non sentirete più nessuna puzza.

Impostazioni privacy