Trucchetto semplice ma geniale per pulire le AirPods: pochi passaggi, niente prodotti chimici

Come pulire le AirPods? Con questo trucchetto semplice e geniale saranno come nuove in un istante e soprattutto senza prodotti chimici!

pulire airpods
Come pulire le airpods: ecco il trucco semplicissimo a costo 0! Foto di Valentin J-W da Pixabay

Le AirPods sono ormai diventato un accessorio immancabile per ognuno di noi. Hanno quasi del tutto sostituito le classiche cuffie con il filo, e sono ad oggi uno strumento di cui facciamo tutti largo uso. In ufficio, a casa, in palestra, sono comodissime per essere utilizzate. Finiscono sempre ovunque, le tuffiamo in borsa, in auto, magari finiscono in terra e le riutilizziamo poi senza nemmeno rendercene conto. Urge quindi un’immediata ed accurata pulizia delle nostre Air Pods. Per farlo, non dovremo munirci di chissà quali prodotti chimici perché vogliamo mostrarvi un metodo super semplice ed a costo 0 che ce le farà avere come nuove in poche e semplici mosse: un trucchetto davvero geniale al quale forse non avevamo ancora pensato. Scopriamo subito come procedere.

LEGGI ANCHE >> Butti via i barattoli di vetro? Grosso errore! Se li ricicli così, farai un figurone!

Come pulire le AirPods: con questo trucchetto semplicissimo ed a costo 0 torneranno come nuove in poche e semplici mosse!

Se fino ad ora pulire le AirPods ci è sembrato complicato, con questo metodo geniale non avremo più alcun problema. A costo 0, senza l’utilizzo di prodotti chimici e super veloce, ci serviremo di questo trucchetto molto spesso.

pulire le airpods
Pulire le airpods è semplicissimo: saranno come nuove! Foto di Jiří Božovský da Pixabay

In questo caso, per la pulizia delle nostre AirPods ci serviranno solamente:

  • 1 Cotton Fioc
  • 1 Stuzzicadenti
  • Un po’ d’acqua con all’interno diluita qualche goccia di alcool

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Per prima cosa, estraiamo dalla custodia le nostre airpods, e con uno stuzzicadenti iniziamo ad eliminare il possibile sporco sedimentato su di essere, in particolare nelle fessure in cui esce l’audio o dove c’è il microfono. Eseguiamo dei movimenti delicati dopodiché, intingiamo la punta del nostro stuzzicadenti all’interno della soluzione (acqua + alcool) e passiamolo sulle zone interessate. Dopodiché con il cotton fioc provvediamo, sempre con movimenti leggeri e delicati, a detergere le piccole superfici delle nostre cuffiette. A questo punto, una volta ben deterse e rimosso lo sporco, procediamo anche alla pulizia della loro custodia. Allo stesso modo, serviamoci di uno stuzzicadenti per eliminare lo sporco incastrato, poi lo intingiamo nella soluzione e con il cotton fioc passiamo alla sua pulizia. Una volta terminato, possiamo riporre nuovamente al loro posto le nostre airpods che saranno pulite e come nuove! Il video qui di seguito di The Simolly Show, ci mostra il prima e dopo della sua ottima pulizia!

Impostazioni privacy