Sei tornato dalla spiaggia e non sai come lavare i teli da mare? Ho io la soluzione perfetta per te

Vuoi lavare i teli da mare, ma non sai come fare per non farli indurire? Allora devi seguire queste piccole istruzioni e saranno come nuovi. 

lavare teli mare
Lavare i teli da mare non è mai stato così facile. Foto di mac231 da Pixabaya

Una delle prime operazioni che si effettuano quando si torna a casa dal mare, è quella di mettere in lavatrice i teli usati e far partire il lavaggio. In realtà è proprio in questo preciso istante che commette un errore. Avete mai notato come dopo alcuni lavaggi i teli iniziano ad essere duri e non assorbano più come prima. Questo avviene per un semplice motivo, il lavaggio a cui li avete sottoposti non sono adatti. Temperature troppo alte, detersivi troppo aggressivi, sono i primi nemici dei vostri teli da mare. Allora come fare per mantenerli sempre morbidi e perfetti? La risposta è davvero semplice e stasera vi spiegheremo come fare.

LEGGI ANCHE: Bimbi al Mare: mamma, se dimentichi queste cose commetti un grosso errore!

Segui questi consigli e laverai i teli da mare in maniera impeccabile

Per lavare i teli da mare alla perfezione, la prima cosa da fare è capire di che materiale sono fatti. Infatti a seconda della loro composizione, avranno un trattamento differente. Inoltre prima di metterli in lavatrice, è sempre consigliabile leggere l’etichetta, che sarà di grande aiuto per capire il giusto lavaggio. Una volta che avrete capito questo, dovete sapere che prima di metterli in lavatrice, dovranno essere perfettamente asciutti e privi da ogni granello di sabbia. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Dopodiché se il vostro telo è in cotone, allora vi basterà impostare il classico lavaggio per il cotone. Aggiungete poco detersivo e mezzo cucchiaino di bicarbonato. In questo modo aiuterà le fibre a restare morbide. La centrifuga non dovrà essere troppo forte e sarebbe preferibile lavare solo i teli, senza aggiungere altri indumenti. Mentre se siete in presenza di un telo mare in microfibra, allora dovrete impostare lavaggio delicati e una centrifuga non troppo forte. Usate il vostro normale detersivo e anche in questo caso un mezzo cucchiaino di bicarbonato farà la differenza. Una cosa ci raccomandiamo, qualsiasi sia il materiale, lasciateli asciugare al rovescio e senza esporli al sole diretto. In questo modo i colori non sbiadiranno e dureranno più a lungo.

Impostazioni privacy