Bimbi al Mare: mamma, se dimentichi queste cose commetti un grosso errore!

Quando porti i tuoi bimbi al mare stai sempre a domandarti se hai preso tutto il necessario che dovrai portarti dietro per la tua giornata? Ecco cosa non devi assolutamente dimenticare!

bimbi al mare
Bimbi al Mare: le cose da non dimenticare quando si va in vacanza! Foto di Alessandra Carrer da Pixabay

Tutto il nostro mondo si rivoluziona con l’arrivo dei bambini, soprattutto le più semplici abitudini.. Come una semplice giornata al mare! Prima in coppia era tutto più ‘semplice’. Ci si preparava una semplice borsa con lenti da sole, telo mare, abbronzante/protezione e via.. Pronti per l’estate. D’improvviso però ecco che tutto cambia, e con i più piccini in famiglia, quando abbiamo intenzione di trascorrere la giornata al mare, stiamo li a pensare se abbiamo messo in borsa tutto ciò che ci serve per i nostri piccoli per riuscire a trascorrere una giornata in tranquillità senza aver dimenticato nulla. A questo proposito, ecco una piccola ‘guida’ per non dimenticare a casa nulla di importante!

LEGGI ANCHE >> Estate e bambini: ecco come scegliere le scarpe più adatte senza spendere un patrimonio!

Bimbi al mare: le cose che non puoi assolutamente dimenticare di mettere in borsa!

Il periodo delle vacanze estive si sta avvicinando, e chi prima e chi dopo, ci ritroveremo tutti a fare i conti con quel fatidico momento pre-partenza: “Avrò messo tutto in borsa/valigia? Starò dimenticando qualcosa di importante?”- ci domanderemo. Quando siamo in partenza, che si tratti di una giornata al mare o di un periodo che comprenda qualche giorno lontano da casa e ci spostiamo con i bambini, c’è la paura di dimenticare qualcosa di importante. Ma per evitare qualsiasi disastro, ecco una lista delle cose che non possiamo assolutamente dimenticare per le nostre vacanze al mare con i più piccoli:

bimbi mare
Bimbi al mare: sicuri di aver messo tutto in borsa? Foto di modi74 da Pixabay

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Sicuramente una delle prime cose che non possiamo affatto lasciare nel mobiletto di casa è la protezione solare. E’ bene stenderla sulla pelle dei più piccoli dalle prime ore della giornata e soprattutto applicarla frequentemente durante il giorno;
  • Ricambi, ricambi e ricambi: che si tratti del pannolino o del costumino una scorta utile al ricambio della giornata non fa mai male!
  • Aggiungere alla lista anche il telo mare e ciabatte, assolutamente da non dimenticare!
  • Salviette per le mani: i nostri piccoli super curiosi di esplorare il nuovo mondo in cui si trovano non si rendono conto di portare alla bocca sabbia, oltre che germi e batteri. Avere quindi a portata di mano delle salviette potrebbe essere molto utile.
  • Braccioli e salvagente: per un bagnetto in sicurezza ed in tranquillità con mamma e papà, avere sempre con sé un salvagente e dei braccioli è super importante;
  • Un piccolo kit medico è indispensabile: disinfettante, cerotti, lozione protettiva/post-scottatura, termometro, pomate.. Mai lasciarlo a casa!
  • Giochi da spiaggia: sicuramente non trascorreranno tutto il giorno in acqua, quindi magari possiamo pensare di intrattenerli con il classico secchiello e paletta, per costruire insieme dei mitici castelli di sabbia!
Impostazioni privacy