Occhio a quest’errore: non sbagliare nella pulizia della doccia, è pericoloso

Se fai questo quando ti dedichi alla pulizia della doccia commetti un errore, ecco perché bisogna prestare attenzione e non sbagliare!

pulizia doccia
Pulizia della doccia: fai anche tu questo? E’ un errore, attenzione! Foto di Solomon Rodgers da Pixabay

Siamo sempre super attenti alla pulizia di casa, e teniamo in particolare a mantenere sempre pulito il bagno, una delle stanze della casa dove sporco, germi e batteri si annidano maggiormente e proprio per questo intendiamo curarne pulizia ed igiene. La doccia poi, è una di quelle superfici che se non pulite quotidianamente risulterà con il tempo difficile da lucidare a fondo. E molto spesso proprio per questo, poiché vogliamo che risulti splendente e super pulita, non ci rendiamo conto di commettere un errore. Bisognerebbe infatti prestare più attenzione! Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Scommetto che anche tu sbagli nel pulire il bagno: questo ‘angolo’ viene trascurato da tutti

Attenzione a non commettere questo errore nella pulizia della doccia!

Siamo così attenti ad utilizzare i prodotti giusti per tirare a lucido la nostra doccia ed in generale a compiere le nostre faccende domestiche per mantenere pulita tutta casa che non ci accorgiamo di commettere un errore per noi stessi!
Che errore sarà mai? Non indossare i guanti quando utilizziamo prodotti chimici piuttosto aggressivi. Lo diamo per scontato, ma in quanto prodotti specifici per le pulizie, a contatto con la nostra pelle potrebbero causare problemi alla nostra persona, come irritazioni o prurito.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Inoltre è molto importante non trascurare mai la fase finale di risciacquo per eliminare tutti i residui del detersivo appena utilizzato per evitare il più possibile che questo possa entrare in contatto con la nostra pelle. Ad ogni modo, possiamo scegliere di sostituire l’impiego dei classici detergenti con l’utilizzo di ingredienti naturali che troviamo in cucina. Molti di questi infatti, risultano particolarmente utili per mantenere pulita la nostra doccia/vasca da bagno. Tra questi possiamo utilizzare ad esempio una pasta di bicarbonato (si prepara con acqua e bicarbonato di sodio) oppure il limone, o ancora l’aceto di vino bianco: tutti ad azione disinfettante ed igienizzante, perfetti quindi per le pulizie domestiche!