Butti via i barattoli di vetro? Grosso errore! Se li ricicli così, farai un figurone!

Perché buttare via i barattoli di vetro quando possiamo riciclarli e riutilizzarli in un modo davvero fantastico? Stupiremo davvero tutti!

barattoli vetro
Getti via i barattoli di vetro? Beh non dovresti più farlo: ti svelo un rimedio per riciclarli che ti stupirà! Foto di Devanath da Pixabay

I barattoli di vetro sono sicuramente tra le cose più utilizzate in casa. Per confetture, passate di pomodoro, frutta sciroppata, crema alle nocciole.. Ne acquistiamo davvero tanti. Nessun problema certo quando dopo l’utilizzo pensiamo di non buttarne via 2 o 3 da riutilizzare per le conserve. Na quando il loro numero comincia a moltiplicarsi, ci pare inutile conservarne così tanti ed ecco che finiscono immediatamente nel cassonetto della raccolta differenziata. Ma perché buttarli via se con questo metodo d’utilizzo che stiamo per svelarvi possiamo servircene per fare un figurone con i nostri ospiti? Scopriamo subito allora, come riciclare i barattoli di vetro senza mai più gettarli via!

LEGGI ANCHE >> Puoi riutilizzare così i vecchi tovaglioli di stoffa: nessuno ci ha mai pensato, il risultato ti stupirà

Ecco come ti faccio riciclare i barattoli di vetro: con questa semplice idea farai un figurone!

Il loro riutilizzo stupirà tutti, è più semplice di quanto immaginiamo. Per riciclare i barattoli di vetro ci basterà recarci in cucina! Ebbene si, perché? Beh perché li riutilizzeremo in questi semplicissimi 3 modi:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  1. Per macedonie al barattolo: una fresca macedonia di frutta è proprio quello che ci vuole nei pomeriggi di queste giornate estive. In compagnia dei nostri ospiti, o per una gustosa merenda insieme ai nostri piccoli potremo servirci dei nostri barattoli per riempirli con tanta frutta fresca e colorata!
  2. Dolci al cucchiaio: quante volte ci è capitato di preparare dei golosissimi dolci monoporzione? Servirli in barattolo da un tocco davvero chic, stupiremo i nostri ospiti con la nostra preparazione. 3 Strati fra loro alternati tra biscotti secchi, crema/panna e cioccolato, o ancora uno sfiziosissimo tiramisù al cucchiaio, saranno oltre che buoni davvero belli da vedere.
  3. Per regalare preparati per dolci: riempire i barattoli con ingredienti perfetti per preparare un goloso dolce, ad esempio: zucchero, farina, cacao, gocce di cioccolato all’interno. Scriviamo sul retro del barattolo la ricetta per intero e decoriamo con un nastrino e con un coperchio colorato ed ecco che il gioco sarà fatto. Pronto per essere portato in dono, tutti apprezzeranno il regalo perfetto pronto all’uso!
Impostazioni privacy