Casa sempre fresca anche in estate: il trucco è semplice, passa dal fioraio e chiedigli una di queste piante

Ci basterà posizionare queste piante in giro per casa per renderla sempre fresca: è questa la soluzione perfetta per non temere il caldo!

CASA FRESCA
Casa fresca anche in estate: il trucco è molto semplice, ti basterà avere in casa una di queste piante! Foto di 5460160 da Pixabay

Sebbene con qualche scherzetto, le alte temperature iniziano a farsi sentire. Combattere il caldo è una vera e propria missione e noi tutti cerchiamo di ‘armarci al meglio’ per sfuggire al caldo torrido. Oltre il solito condizionatore, che tra l’altro comporta un dispendio energetico, possiamo adottare degli ‘escamotage’ che ci permetteranno di stare freschi anche in casa. Uno di questi, è quello che tra pochissimo vogliamo svelarvi.. Ci credereste mai che per rendere casa un ambiente più fresco ci basterà andare dal fioraio? Ebbene si, con una di queste piante in casa riusciremo a combattere il caldo. Scopriamo subito di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE >> 3 Gesti per proteggere le tue piante dal sole: i rimedi per evitare che si brucino 

Casa fresca anche in estate? Ti basterà avere in casa queste piante ed il gioco sarà fatto!

Le piante sono in grado di purificare l’ambiente in cui ci troviamo, mantenere buoni livelli di ossigenazione e soprattutto di umidità.. Di conseguenza, averle in casa non possono fare che bene anche a noi stessi. Soprattutto nella stagione estiva, per riuscire a ripararci dalla calura, dall’afa proveniente dall’esterno possiamo ricorrere proprio a loro. Una soluzione green e soprattutto low cost che ci permetterà di rinfrescare casa con poco, a basso impatto e soprattutto a basso costo. Basterà infatti posizionare una di queste piante negli angolini di casa per trarne beneficio:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Felce di Boston: è una delle più indicate in questi casi perché ha la caratteristica di mantenere fresca l’aria dell’ambiente nel quale ci troviamo. Perfetta quindi da posizionare in casa soprattutto in alta stagione.
  • Aloe Vera: da qui potremmo trarre un duplice beneficio, per l’ambiente e per noi stessi. Innumerevoli sono le proprietà dell’aloe vera, e tra queste sappiamo che ha proprietà rinfrescanti e lenitive. Perfetta qualora dovessimo prendere una scottatura solare ma super utile per rendere fresco e confortevole l’ambiente di casa.
  • Photos: niente paura, se non siamo particolarmente portati per il giardinaggio ed in generale a noi il pollice verde non è proprio spuntato, c’è speranza anche in questo caso. Rinfrescare casa sarà possibile con questa tipologia di pianta. Non necessita di una particolare ‘manutenzione’.
Impostazioni privacy