Come si mette il fard? Applicalo in base alla forma del tuo viso: il consiglio è davvero prezioso!

Come si mette il fard in maniera corretta: sai che per ogni forma del viso esiste la giusta tecnica di applicazione? Ecco il nostro consiglio: 

D’inverno, d’estate, prima di uscire o anche in casa per vederci colorite, abbiamo bisogno del nostro fard! Per far risaltare al massimo guance e zigomi, per dare un tocco di colore al nostro viso tutte noi donne ricorriamo all’uso di questo adorato prodotto. Terra, blush, illuminante: è questo solitamente il tris di must have nel nostro borsello del trucco. Il fard o il blush però sono davvero indispensabili, a differenza dell’illuminante. Ma per dare la giusta tridimensionalità al viso è importante conoscere e saper utilizzare al meglio lo strumento: in quali punti va applicato il prodotto? C’è una regola ben precisa per ogni forma del viso, vi sveliamo questo prezioso consiglio!

LEGGI ANCHE Come evitare che l’ombretto vada nelle pieghette dell’occhio? Come creare una base make up perfetta

Come si mette il fard? Applicalo in base alla forma del tuo viso: il consiglio è davvero prezioso!

Tutte applichiamo il far su guance e zigomi, diamo qualche tocco magari anche sulla fronte, sul mento, sul naso, dove vogliamo colorare un po’ di più il nostro viso. Sapete che esiste una regola di applicazione per ogni forma del viso? Solo conoscendo questo piccolo dettaglio potrai applicare in maniera davvero perfetta il fard sul tuo viso. Ed allora..cominciamo!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’ SUL MONDO DEL MAKE UP

Un viso rotondo cerca nel make up un modo per ‘snellirlo’ apparentemente: così il fard va applicato solo sugli zigomi e spalmarlo verso l’esterno e verso l’alto, direzione tempie. Sapete come potete individuare lo zigomo? Facendo la bocca a forma di pesce!

I visi lunghi vanno addolciti con il make up: applica il blush o la terra partendo dal centro delle guance sfumandolo orizzontalmente verso le orecchie. Applica il prodotto anche sulla fronte!

Un viso a cuore ha una fronte ampia ed il mento stretto, quasi a punta. Il fard va applicato disegnando una C: cioè? Stendilo rendendo il colore più leggero sulle tempie e più intenso sullo zigomo!

Chi ha il viso quadrato potrà applicare il fard con movimenti circolari: la parte della guancia più sporgente quando ridi è quella da colorare!