Come evitare che l’ombretto vada nelle pieghette dell’occhio? Come creare una base make up perfetta

Come evitare che l’ombretto vada a finire nelle pieghette dell’occhio? Ecco come realizzare una base perfetta: guarda il video tutorial.

Ormai, al giorno d’oggi, gli occhi sono la parte del viso più truccata. Causa Covid e dunque causa mascherina, è la parte occhi l’unica visibile quando usciamo! Per questo motivo ci impegniamo, quasi sempre, a rendere il nostro sguardo fiammante! Chi sceglie l’ombretto tra i prodotti make up da utilizzare spesso si trova a combattere con l’accumulo delle polveri nelle pieghette dell’occhio. Precisamente, sulla palpebra mobile dell’occhio si creano delle macchie, l’ombretto va a posizionarsi nelle pieghette che noi donne tanto odiamo! Come risolvere questo piccolo problemino? Bisogna realizzare una perfetta base make up: in che modo? Vi sveliamo il procedimento, passo passo!

Leggi anche Come non far sbavare la matita nella rima interna dell’occhio? Ecco come fissarla!

Come evitare che l’ombretto vada nelle pieghette dell’occhio? Come creare una base make up perfetta

Come creare una base make up per gli occhi perfetta così da non far ‘incastrare’ l’ombretto nelle pieghette? E’ davvero semplicissimo! Ci avviciniamo all’idea bake make up viso e dunque partiamo!

Leggi anche Idea make up per tutti i giorni: un look semplice, pochi prodotti per uno sguardo super intenso!

Utilizziamo una crema contorno occhi a base non oleosa: importante è aspettare qualche minuto dopo l’applicazione. In questo modo la pelle assorbirà la crema e non sarà lucida. Avete libera scelta sull’uso del primer: questo sicuramente fa durare più a lungo il trucco, aumenta la tenuta, soprattutto se si utilizzano colori scuri. Se si va di fretta però, si può farne anche a meno! Prima di passare all’applicazione dell’ombretto, usiamo un correttore: lo stendiamo sulla palpebra mobile e IMPORTANTISSIMO è farlo asciugare bene! Nel caso contrario si rischierà di far perdere tonalità di colore di qualsiasi ombretto.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK PER SCOPRIRE ALTRE INTERESSANTI CURIOSITA’

Subito dopo, applichiamo una cipria in polvere e trasparente così da fissare la nostra base. Passiamo all’ombretto e via! Siamo pronte per procedere con il nostro make up che non ci risulterà disordinato dopo poche ore.

ombretto pieghe occhio
Come evitare che l’ombretto non finisca nelle pieghe dell’occhio? Vi sveliamo il rimedio incredibile!
Impostazioni privacy