Usi l’asciugatrice nel modo giusto? Sono questi gli errori che non dovresti mai commettere

Scopri quali sono gli errori da non commettere mai quando si possiede un’asciugatrice: ecco tutto ciò che dovresti sapere. 

errori asciugatrice
Gli errori da non commettere mai quando si possiede un’asciugatrice. Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Avere in casa un’asciugatrice, rappresenta una vera è propria svolta. Soprattutto nei giorni umidi e piovosi, permette in poco tempo di asciugare montagne di indumenti, che altrimenti resterebbero bagnati in giro per casa. Il suo utilizzo, in modo particolare per i modelli più recenti, è davvero semplice. basterà inserire i capi al suo interno, impostare il giusto programma e lei farà tutto il resto. Nonostante questa estrema semplicità, ci sono però, alcuni errori che involontariamente si commettono. Più che errori veri e propri, sono delle piccole disattenzioni che si commettono, e ciò comporta non solo un’errata asciugatura, ma anche la possibilità che i capi si rovinino irrimediabilmente. Ecco perché è giusto sapere, cosa può andare e cosa no.

LEGGI ANCHE: La tua asciugatrice non funziona più come una volta? Forse commetti questi errori

Commetti anche tu questi errori usando l’asciugatrice? Non farli più

Come dicevamo prima, usare l’asciugatrice non è per nulla complicato o di machiavellico. Tutto sta, nel’imparare ad impostare i programmi giusto ed il resto lo farà la macchina. Ciò nonostante però, gli imprevisti sono sempre pronti ad intervenire. E basta davvero poco per commettere un vero pasticcio. Ecco perché è giusto sapere quali sono gli errori da evitare. Come prima cosa, inserite sempre indumenti dello stesso genere. In questo modo sarà più facile capire quale sia il programma da impostare. Non caricatela troppo, altrimenti rischiate di compromettere la qualità dell’asciugatura e inoltre vi usciranno tutti capi stropicciati. 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Inoltre se pensate di poterci inserire qualsiasi cosa, state commettendo un altro errore, ecco un elenco di alcune cose che non dovreste mai mettere in asciugatrice:

  • Biancheria intima, compresi reggiseni e costumi da bagno;
  • Borse, in modo particolare quelle in plastica;
  • Indumenti in eco pelle;
  • Abbigliamento elastico, come leggins e fasce sportive;
  • Indumenti in lana;
  • Abiti con perline.

Vi basterà seguire queste piccole attenzioni ed avrete sempre capi asciugati perfettamente e soprattutto non rovinati. Inoltre non dimenticate mai di eseguire una pulizia settimanale della vostra asciugatrice, questo vi aiuterà a mantenerla sempre in perfetto stato.

Impostazioni privacy