Puoi riutilizzare così i vecchi tovaglioli di stoffa: nessuno ci ha mai pensato, il risultato ti stupirà

Scommetto che non sai di poter riutilizzare così i tuoi vecchi tovaglioli di stoffa: non buttarli via, queste idee ti stupiranno!

riutilizzare vecchi tovaglioli di stoffa
Come riutilizzare i vecchi tovaglioli di stoffa: ti propongo delle idee super originali! Foto di congerdesign da Pixabay

Fanno parte del set di tovaglie che quotidianamente utilizziamo a tavola, ma puntualmente i tovaglioli di stoffa non vengono impiegati e spesso li lasciamo in quell’angolino del cassetto in cucina senza mai utilizzarli fin quando poi non arriva il giorni in cui decidiamo di disfarcene perché tanto non ci occorrono, ed effettivamente non li abbiamo mai utilizzati. Ma non tutto è perduto amici di Mammastyle. Possiamo riciclare i nostri vecchi tovaglioli in molteplici modi tutti alquanto geniali. Per scoprirne alcuni ci basterà continuare a leggere, dopodiché mettere subito in pratica il nostro consiglio. Solo così non faremo più alcuno spreco in casa!

LEGGI ANCHE >> Ti consiglio di non buttare più via le vecchie spugne, le puoi riciclare così: 3 rimedi davvero ingegnosi!

Sai come riutilizzare i vecchi tovaglioli di stoffa? Anziché buttarli via, ti svelo dei metodi di riciclo davvero simpatici!

Quante volte buttiamo via cose che in realtà non sappiamo o comunque non pensiamo di poter riutilizzare? Molto spesso oggetti, utensili, strumenti che abbiamo in casa finiscono nel cassonetto dell’immondizia senza nemmeno ottenere una ‘seconda possibilità’ di riutilizzo. Continuare in questo modo sarebbe un peccato ed un vero e proprio spreco.. Per mettere quindi fine a questa storia, impariamo l’arte del riciclo! E partiamo proprio dal riutilizzo dei classici tovaglioli di stoffa. Ecco come possiamo riciclarli:

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Ci basteranno ago e filo per mettere insieme i nostri tovaglioli e cucire una grande tovaglia per i nostri pic-nic fuori porta a costo 0: fantasie e colori diversi che si accostano tra loro per creare un unico grande telo, semplice no?
  • Mai buttare via i tovaglioli di stoffa: sono ottimi per creare dei carinissimo centrotavola: ci basterà ritagliarli tondi, cucire un piccolo orlo et voilà, eccolo pronto!
  • Da tovagliolo a sacchetto in pochi minuti: ci basterà unire i lembi del nostro tovagliolo e piegarlo quindi in due parti, in questo modo otterremo un rettangolo. Dopodiché lo ritagliamo in 3 parti uguali per dare la forma dei sacchetti e poi li  ricuciamo.
Impostazioni privacy