Oggi ti faccio preparare i broccoletti croccanti: dovrai solo cuocerli, vedrai che sfiziosità!

Taglia, cuoci e inforna, preparerai così dei broccoli superlativi! Non ci saranno più scuse per non mangiarli, sarà un successone. 

broccoli
Questi broccoli saranno un contorno superlativo. Foto di kevberon da Pixabay

I broccoli sono una verdura estremamente ricca di proprietà nutritive. L’alta percentuale di fibre, vitamine e antiossidanti, li rende un vero amico per la nostra salute. Nonostante i suo incredibili benefici, a causa del suo sapore forte e deciso, non sempre è amato da tutti. Per non parlare dei bambini, che appena ne vedono uno nel piatto, iniziano a dare in escandescenza. E allora come fare per farli mangiare anche a loro? La risposta è davvero semplice! Vi basterà trovare una ricetta che li renda talmente appetitosi, che nessuno potrà dire di no! E se non sapete come cercare e come fare, non preoccupatevi, abbiamo noi la soluzione perfetta per voi. Oggi vi faremo preparare dei broccoli croccanti, che faranno gola anche ai palati più difficili. Vogliamo scommettere?

LEGGI ANCHE: Ti sono avanzati i broccoli dalla cena? Non buttarli! Ma usali per questa ricetta gustosa che in pochi conoscono

Il contorno perfetto è questo: prepara i broccoli così e non te ne pentirai

Chi ha dei bambini in casa, sa benissimo quanto sia difficile fargli mangiare le verdure. Cercare di proporre cose nuove e sfiziose, non sempre risulta essere facile. E allora perché non provare questa ricetta, che in pochissimi minuti vi farà preparare dei deliziosi broccoletti croccanti. Saranno adatti non solo ai più piccini, ma anche a tutta la famiglia. Quello che dovrete procurarvi sarà:

  • 400 gr di broccoli
  • 50 gr di olio evo
  • 2 spicchi d’aglio
  • Sale
  • Mezza buccia di limone grattugiata
  • Pecorino
  • Lamelle di mandorle

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola mescolate olio, sale, la buccia di limone grattugiata, l’aglio a fettine e se non ci sono bambini, aggiungete del peperoncino. Mescolate il tutto e lasciate insaporire per circa 5 minuti. Nel frattempo, pulite, lavate e affettate i vostri broccoli. Lasciateli asciugare bene e tuffateli nella ciotola con il condimento. Mescolate molto accuratamente, in modo tale che l’olio bagni ogni singolo broccoletto. Disponeteli, ben distanziati, su una teglia ricoperta da carta forno. E versate sulla loro superficie il condimento rimasto. Aggiungete ora le mandorle e il pecorino. Adesso vi basterà infornare alla massima temperatura per circa 10 minuti. A questo punto girateli e procedete la cottura ancora per 5 minuti. Ed ecco che il vostro contorno super croccante è pronto per essere spazzolato in un attimo.

 

Impostazioni privacy